Ad "Amici 2023" il ballerino 18enne Simone entra in crisi dopo il compito che gli ha affidato Alessandra Celentano e vuole abbandonare la scuola. La prof ha infatti chiesto una coreografia basata sulla tecnica anche a Kumo, Nicholas e Giovanni e gli Raimondo Todaro ed Emanuel Lo hanno accettato la sfida. Ma durante le prove Simone è crollato in lacrime e ha confessato di essere arrivato al limite.
© Tgcom24
Simone, allievo di Emmanuel Lo, è infatti scoppiato in lacrime in giardino con Nicholas: "Forse non hai capito che ho toccato il fondo... Ho cercato di nuotare abbastanza". Dal canto suo Nicholas cerca di rincuorarlo: "Questo è un momento no e ci sta, stai toccando il fondo, ma non puoi farti sotterrare da questa roba. Si tratta di prendere consapevolezza? Di cosa? Che non puoi fare questo lavoro?".
Simone però ribadisce che è stanco: "Non c'è tempo per capire se riuscirò...". Anche Holden gli ricorda che dopo le lacrime deve rimettersi al lavoro: "Stai dicendo delle parole adesso, ma domani non le penserai già più". "Ho un mix di troppe cose insieme, è da tanto che non mi sfogavo", conclude Simone.