preoccupazione nella bergamasca

Spagna, 36enne italiana scomparsa da 11 giorni: si mobilita l'Interpol

La donna, originaria di Osio Sotto, si era trasferita due anni fa per lavoro. La famiglia convinta che sia avvenuto "un evento delittuoso"

© sito ufficiale

A Malaga, in Spagna, dove si era trasferita due anni fa per lavoro, è introvabile da 11 giorni: per la 36enne bergamasca Roberta Cortesi ora si mobilita anche l'Interpol. A Osio Sotto la famiglia è convinta che sia avvenuto "un evento delittuoso", e l'avvocato della madre e della sorella ha contattato la polizia spagnola per chiedere un maggior coinvolgimento nelle indagini. Intanto l'associazione spagnola Sos Desaparecidos ha diffuso un appello urgente con le immagini della donna, chiedendo a chiunque abbia informazioni di contattare le autorità.

© Tgcom24

Gli investigatori spagnoli, al momento, a quanto pare non hanno una pista privilegiata, e tutte le piste restano aperte.

La famiglia intanto ha fatto sapere che gli ultimi messaggi WhatsApp che Roberta ha inviato alla mamma risalgono a sabato 25 novembre alle 12;20, dopodiché non ha più chiamato o scritto, e non ha nemmeno risposto ai messaggi, nemmeno a quelli della sorella Alessandra. Un comportamento che i famigliari ritengono anomalo, dal momento che Roberta Cortesi era abituata a telefonare alla madre con frequenza perché legata a lei e alla sorella da rapporto molto stretto. 

Ti potrebbe interessare