Dicembre è forse il mese più gioioso dell’anno e se state addobbando le vostre case, allora ecco a voi qualche suggerimento per rendere ancora più speciale il vostro albero di Natale.
Il primo passo è proprio la scelta dell’albero. Il consiglio è di optare per abeti realizzati con materiali di qualità. Assicuratevi che i rami siano tanti, di varie dimensioni e con molti rametti corti sulla punta. Badate bene alle dimensioni, altezza e larghezza. La regola ci dice che ci dovrebbero essere almeno 40-50 cm liberi tra la punta e il soffitto, per un eventuale puntale.
© Pexels
Potete poi scegliere un tema ben preciso. Molto belli sono gli alberi innevati, color bianco candido o verde bosco, che richiamano e atmosfere di montagna, ma sono anche sempre favolosi gli alberi monocromatici decorati con i colori tradizionali delle feste. Nulla però ci vieta quest’anno di sperimentare con colori o decorazioni insolite. Spazio allora alle palline di Natale dai riflessi arcobaleno, ai fiocchi blu elettrico o rosa, ma anche ai biscotti di pasta frolla o pan di zenzero.
Mi raccomando, non dimenticate le luci. Bianche o colorate, fisse o a intermittenza, l’importante è partire a posizionarle dal basso verso l’alto. Questo per ottenere un effetto super pieno.
Buoni preparativi e buon E-Garden a tutti!