LA 24ESIMA PUNTATA

"Grande Fratello", Alex Schwazer decide di lasciare la Casa

Arrivano due nuovi concorrenti Monia La Ferrera e Federico Massaro: in nomination finiscono Sara, Perla e Mirko che si aggiungono ad Anita

Ventiquattresimo appuntamento con "Grande Fratello". Con due nuovi ingressi: Monia La Ferrera e Federico Massaro. Nella Casa tiene banco sempre il triangolo tra Mirko, Greta e Perla. Tra tanti dubbi e nuovi sentimenti. Dopo una dolcissima in cui Alex Schwazer incontra la sua famiglia decide di lasciare la Casa. Ad aggiungersi ad Anita al televoto sono Sara, Perla e Mirko.

© Tgcom24

Il triangolo tra Mirko, Perla e Greta -

 Dopo l'arrivo di Greta nella Casa, Perla è andata in tilt. Senza contare Mirko. Mirko è combattuto. Per Alfonso Signorini affrontare questa vicenda può servire a ognuno di loro: "Uscirete certamente con le idee più chiare". Mirko lo sapeva che avrebbe dovuto affrontare le due ragazze, ma "tra il pensarlo e viverlo c'è un abisso... Voglio prendermi del tempo per me stesso, è una situazione che mi ha stravolto la vita". Perla interviene: "Sembra di rivedere cose che mi hanno fatto, riviverle mi fa ancora più male". La ferita che si era aperta a luglio stava guarendo, ma ora si sta riaprendo: "La mia priorità sono io". Dal canto suo Greta si è isolata. Per Cesara Buonamici la più lucida è lei, che ormai ha ben compreso lo stato del rapporto fra i due concorrenti.

Alex riabbraccia i figli e lascia la Casa -

 Alex riabbraccia i figli e la moglie direttamente fuori dalla Porta Rossa. "So che c'è qualcosa che ti manca tanto" esclama Alfonso, annunciando l'incontro. Accompagnati da mamma Kathi, Ida e Noah corrono in passerella tra le braccia del loro papà con uno splendido regalo: una maglietta che dovrà indossare per sentire meno la loro mancanza. "Siamo venuti perché ci manchi tanto. Siamo fieri di te. Qualsiasi decisione prendi, siamo al tuo fianco", dice la moglie emozionata. Alex ammette di aver atteso questo momento per molto tempo. Avendo finalmente riabbracciato tutta la sua famiglia, però, spiega di non essere più in grado di proseguire questa avventura e chiede ad Alfonso di poter prendere la sua decisione definitiva. Alla fine lascia la Casa: "Avevo già annunciato ai miei che sarei andato con la mia famiglia a casa... Ho dato quello che volevo dare". Alfonso ringrazia Alex: "Sei stato un grande concorrente".

Monia, la ex di Varrese, entra nella Casa -

 Monia La Ferrera è una nuova concorrente del Gf. Monia è una ex assistente di volo che ha seguito un uomo, con lui ha avuto due figli, lo ha seguito intorno al mondo, poi, però, si è resa conto che lui non era più la persona con cui voleva vivere. Monia è anche l'ex di Massimiliano.  Varrese è freezzato quando alle sue spalle compare Monia: "Ciao Massi! Grande Fratello è stato il destino che ci ha fatto incontrare nuovamente, sono passati quindici anni". Entrambi sono diventati adulti, genitori: "Ho sempre detto che con i capelli bianchi saresti diventato un grande figo", gli dice lei. L'attore non riesce a crederci: "Non sei cambiata di una virgola, sei sempre bella, sei bellissima". I due ricordano il loro primo incontro, gli anni felici... Entrambi ora sono single...

Il nuovo rapporto tra Mirko e Greta -

 In Superled Mirko chiarisce la sua posizione. Signorini gli chiede: "Quello che provi per Perla è uguale a quello che provi per Greta?". E la risposta non si fa attendere: "Sono ancora confuso e non ho le idee chiare... Devo capire la tipologia dei sentimenti, ma non li posso paragonare". Con Greta "il sentimento è fortissimo". Mirko ammette di sentirsi più coinvolto da Greta perché "riesco ad essere me stesso": "Con Greta mostro la parte di Mirko che ho sempre ritrovato. Con Perla mostro quel Mirko che a me non piaceva". Greta lo raggiunger nella Superled. Greta dice di non essere certa di volersi fare da parte: "Con Mirko basta guardarci negli occhi per capire le cose. Pensavo che il sentimento verso di me fosse finito, ma ad oggi non penso sia così". Alfonso invita i due a mettere da parte l'orgoglio e a rispondere sinceramente a una domanda ben precisa: "Pensate di aver messo troppo in fretta il punto alla vostra storia?" Mirko risponde subito "sì".

Il nuovo concorrente Federico -

 Federico Massaro è un modello che ha sfilato in tutto il mondo ed entra nella casa del Grande Fratello. Federico attende nella vasca idromassaggio. Anita rimane a bocca aperta, ma anche Grecia vuole competere. Le due concorrenti raggiungono il ragazzo in Suite si bittano con lui in vasca. Federico le attende con un calice di champagne. Massaro è pronto a mettersi in gioco.

La lettera del papà di Paolo -

 Paolo ha sempre avuto un rapporto tormentato con il papà, che non vede e non sente più. Il macellaio avrebbe voluto avere un papà più presente ma, soprattutto, avrebbe desiderato tanto che lui superasse la sua dipendenza dall'alcol per dare priorità a lui e a sua sorella, ma così non è stato. Così arriva la lettera, letta dal papà direttamente che appare in un video: "Questa è la prima lettera che scrivo e la dedico a te. Sai quanto ti ho voluto bene, te ne voglio e te ne vorrò fino al mio ultimo respiro. Ti chiedo scusa con il cuore in mano. Questo percorso ci ha fatto scoprire che siamo una grande famiglia. Sono molto orgoglioso di te. Mi manchi e non vedo l'ora di abbracciarti". Paolo ammette di volersi riavvicinare a lui poco per volta: "Sono contento che ha fatto questo passo. Le parole vanno a braccetto con i fatti. Se ci tiene ad avere un rapporto con me, deve accettare di fare un percorso insieme".

Le nomination -

 Anita è già in nomination. Beatrice e Vittorio sono immuni, mentre i preferiti sono Massimiliano, Paolo e Marco Maddaloni. L'immune scelta da Cesara Buonamici è Letizia. Nomination palesi: Anita nomina Mirko, Fiordalisa nomina Perla, Mirko nomina Sara, Sara nomina Perla, Giuseppe nomina Sara, Grecia nomina Giuseppe, Perla nomina Sara, Rosy nomina Mirko. Nomination segrete: Letizia nomina Sara, Massimiliano nomina Sara, Marco nomina Giuseppe, Paolo nomina Sara, Vittorio nomina Perla, Beatrice nomina Mirko

Ti potrebbe interessare