DOPO IL "BIG BANG"

Fortnite cambia tutto: arrivano i LEGO e Rocket League

Epic Games ha offerto ai giocatori del suo sparatutto un assaggio delle novità in arrivo: spazio anche per un minigioco musicale creato dagli autori di Guitar Hero

© Ufficio stampa

La rivoluzione di Fortnite continua. Attraverso l'evento speciale "Big Bang", Epic Games ha mostrato alcune novità che arriveranno nella prima stagione del Capitolo 5: lo studio ha proposto ai suoi giocatori un'avventura multidimensionale che ha svelato le nuove attività in arrivo nel videogame, dal videogioco di guida creato dagli autori di Rocket League a una versione dello sparatutto creata con i mattoncini LEGO.

L'evento Big Bang ha avuto inizio con una meteora che, colpendo la mappa di gioco, ha aperto uno squarcio temporale, portando i giocatori dello sparatutto realizzato da Epic Games a muoversi tra le dimensioni e molteplici realtà.

La prima destinazione di questo speciale "multiverso" è stata una riproduzione di Fortnite realizzata con i celebri mattoncini danesi. Si tratta di uno dei tre videogame che, tra pochi giorni, saranno accessibili gratuitamente all'interno del videogioco: in questo caso, i giocatori dello sparatutto potranno vivere una nuova esperienza simile ai giochi di sopravvivenza, facendo attenzione alle numerose insidie che si celano nel mondo (durante l'evento si è intravisto persino un gigantesco drago) e muovendosi tra le ambientazioni realizzate con i mattoncini LEGO sia via terra, sia planando grazie all'aliante. Questa esperienza, chiamata LEGO Fortnite, arriverà il 7 dicembre.

La dimensione successiva ha permesso ai fan dello sparatutto di sfrecciare a bordo di auto simili a quelle di Rocket League, cercando di tagliare il traguardo prima degli avversari sfruttando derapate, potenziamenti temporanei, turbo e tanto altro. La somiglianza con il celebre gioco di Psyonix non è casuale, perché questa esperienza di Fortnite è stata realizzata proprio dal team statunitense in collaborazione con Epic Games. L'esordio del minigioco, chiamato Rocket Racing, è previsto per l'8 dicembre.

La terza e ultima dimensione ha sfruttato la collaborazione con il rapper Eminem per svelare un nuovo progetto realizzato in collaborazione con Harmonix, già autori del celebre Guitar Hero: si tratta di un gioco musicale intitolato Fortnite Festival e che permette di premere dei tasti a tempo di musica per riprodurre nel modo corretto una canzone. Un'esperienza, questa, che dovrebbe espandersi progressivamente con nuovi artisti (come The Weeknd, che farà parte della cerimonia d'apertura) e che, sulla base delle dichiarazioni dello studio, potrebbe anche consentire l'uso della propria musica preferita per divertirsi con gli amici. Fortnite Festival arriverà il 9 dicembre.

Nel frattempo, il Capitolo 5 di Fortnite ha dato il benvenuto a una nuova isola (impreziosita da un treno che attraversa lo scenario, creando nuove opportunità in termini di approccio alla battaglia reale), nuove armi e modifiche, ma soprattutto nuove skin dedicate a personaggi dell'intrattenimento digitale, come Peter Griffin e Solid Snake.