PRO E CONTRO

"5G - I Soliti Sospetti" smonta le bufale sui cellulari di quinta generazione

La nuova produzione Dr Podcast per WINDTRE ha l’obiettivo di fare divulgazione scientifica su un’innovazione tecnologica molto dibattuta ma in realtà poco conosciuta

Due amici, una vacanza e molti dubbi da fugare. “5G – I Soliti Sospetti”, la nuova serie podcast prodotta da Dr Podcast per WINDTRE, è nata per fare chiarezza su un’innovazione tecnologica al centro del dibattito, ma che in realtà pochi conoscono. L'obiettivo della serie è sfatare i falsi miti legati alla tecnologia 5G. 

© Ufficio stampa

Gli speaker Davide Damiani e Federico Pecchia mettono a dura prova il loro vicino di ombrellone, Nicola Pasquino, professore di misure per la compatibilità elettromagnetica all’Università di Napoli Federico II, che ha il compito di smontare le bufale più ricorrenti attorno alla quinta generazione di tecnologia cellulare comunemente definita 5G e di spiegare in cosa consiste.

Nella serie "5G - I Soliti Sospetti", il professore spiega episodio dopo episodio a Davide e Federico come nascono alcune fake news attorno al mondo del 5G e perché si tratta di informazioni senza alcuna validità scientifica.

Dalle presunte ripercussioni sulla salute, al timore di veder violata la propria privacy fino agli impatti sulla natura e sugli animali, il podcast in modo leggero, informale e comprensibile, perché si sono diffuse alcune notizie infondate sul 5G e quali sono in realtà le evidenze scientifiche attorno a questa tecnologia. 

Per ascoltare il Podcast, CLICCA QUI