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Cupra Formentor 1.4 e-Hybrid Tribe Edition: la prova su strada

Abbiamo provato su strada la Formentor nell’esclusiva versione Tribe Edition spinta dalla motorizzazione ibrida plug-in 1.4 e-HYBRID 245 CV DSG.

© Ufficio Stampa Cupra

L’anima sportiva della Cupra Formentor viene esaltata dallo stile distintivo ed energico della Tribe Edition, una versione speciale rappresenta al meglio i valori della community del marchio spagnolo, la “tribe” appunto.

Cupra Formentor Tribe Edition: unica dentro e fuori -

 La Formentor nell’allestimento Tribe Edition aggiunge numerosi elementi che arricchiscono la già completa dotazione di serie, come i cerchi in lega da 19 pollici nella finitura Sport Black Matt e i passaruota e le cover degli specchietti nel colore Black Matt. La carrozzeria è disponibile nei colori Grigio Scogliera e Nero Midnight, mentre la griglia anteriore e le modanature sono nel colore Black Matt. Infine, questo speciale allestimento si riconosce per via del lettering “Cupra” in colore nero. I dettagli distintivi della Cupra Formentor Tribe Edition continuano negli interni, dove troviamo la pedaliera in dark Alluminium e sedili anteriori supersportivi Dinamica.

Motorizzazioni e prezzi -

 La Tribe Edition è disponibile con due motorizzazioni benzina (2.0 TSI da 245 CV e 2.0 TSI da 310 CV) e nella versione ibrida plug-in 1.4 e-Hybrid 245 CV DSG. Quest’ultima ha un prezzo di listino che parte da 53.100 euro, mentre la versione meno potente ha un prezzo di attacco di 49.850 euro.

Come va su strada la plug-in 1.4 e-Hybrid -

 La Formentor ibrida plug-in è quella che abbiamo provato sulle strade da Barcellona a Girona, apprezzandone il carattere trasversale. Il crossover spagnolo ha infatti un carattere poliedrico e può essere un perfetto incrociatore da autostrada con cui macinare chilometri in scioltezza, ma selezionando la modalità di guida più sportiva si trasforma in una vera sportiva. L’assetto della Formentor è rigido e lo sterzo è preciso: con l’abbondante cavalleria di questa motorizzazione affrontare le curve diventa subito un piacere. La parte elettrica dà il suo contributo in accelerazione e ripresa – la coppia di 350 Nm è costante tra i 1.550 e i 3.500 giri/min – dimostrando una simbiosi ottimale con il cambio a doppia frizione a 6 rapporti. La batteria da 12,8 kWh consente anche di viaggiare in elettrico fino a 59 chilometri (dichiarati), anche se, secondo noi, dà il meglio nell’utilizzo ibrido.

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