Il nome di Macaulay Culkin, l'ex bambino prodigio del film cult "Mammma ho perso l'aereo", si aggiunge a quello delle stelle che brillano sulla Walk of Fame di Hollywood. Il protagonista della celebre pellicola natalizia, oggi 42enne, ha partecipato alla cerimonia insieme alla compagna Brenda Song e ai loro due figli e per l'occasione si è riunito anche con Catherine O'Hara, sua madre nel film.
© Tgcom24
Lo svelamento della stella -
"Macaulay Culkin è stato un punto fermo nella cultura pop per decenni. Non solo per aver recitato a 10 anni in uno dei film di Natale più amati e conosciuti di sempre, ma per un lungo e ragionato percorso creativo", ha spiegato Ana Martinez, produttrice della Hollywood Walk of Fame durante la cerimonia di svelamento della mattonella. "Avevo 9 anni quando e non avevo idea di cosa stesse succedendo", ha detto invece l'attore raccontando la sua esperienza di baby-star. Negli ultimi anni, dopo sclete sbagliate dal punto di vista professionale e personale e una lunga battaglia dopo l'abuso di droghe, Culkin ha deciso di abbandonare i riflettori, dedicandosi quasi esclusivamente alla famiglia e partecipando solo a pochi e selezionati progetti indipendenti.
La reunion con Catherine O'Hara -
A distanza di tre decenni, Culkin si è riunito sul tappeto rosso con Catherine O'Hara, che interpretava sua madre in "Mamma ho perso l'aereo" e anche nel seguito del 1992. "In quanto finta mamma piuttosto negligente, sono proprio felice di essere presente oggi. Ho osservato Mac con un misto di fascino e trepidazione mentre diventava una piccola potenza di Hollywood, facendo uno di seguito all'altro Papà ho trovato un amico, L'innocenza del diavolo e Richie Rich".
La fortuna di "Mamma ho perso l'aereo" -
Macaluy Culkin per tutti è Kevin McCastiller, il bambino pestifero ma pieno di risorse dimenticato a casa dai genitori distratti in partenza per il Natale a Parigi. Il film diretto da Chris Columbus e scritto da John Hughes incassò quasi 500 milioni di dollari globali, al netto di una spesa di produzione di 18 milioni.