EMOZIONI E COLPI DI SCENA

"Grande Fratello": Greta Rossetti entra nella Casa

Al televoto Grecia, Alex, Giuseppe, Rosy, Paolo e Perla: il meno votato si scontrerà con Anita (nominata d'ufficio per aver infranto il regolamento)

© Da video

Nuovo appuntamento con "Grande Fratello", il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Nella ventitreesima puntata di sabato 2 dicembre nuovi ingressi nella Casa: Rosanna Fratello e Greta Rossetti varcheranno la Porta Rossa. La (ex?) fidanzata di Mirko entra in gioco proprio quando sembra esserci un forte riavvicinamento tra Mirko e Perla che, nelle ultime ore, sono stati vicinissimi al bacio.

© Tgcom24

Un'emozionante sorpresa attende Giuseppe che avrà la possibilità di incontrare il padre… il signor Garibaldi ha qualcosa da dire anche a Beatrice. Quale sarà il risultato dell’affollatissimo televoto che vede contrapposti Alex, Anita, Beatrice, Fiordaliso, Giuseppe, Massimiliano, Paolo, Rosy e Vittorio?

Greta Rossetti pronta a entrare -

 Greta Rossetti è pronta a entrare nella Casa, con il cuore ferito ma nessuna intenzione di perdonare Mirko dopo il suo riavvicinamento con Perla. Con Alfonso Signorini ripercorre la sua infanzia, segnata dai litigi dei genitori che si sono separati quando lei aveva 14 anni.

Anita e Beatrice: Eva contro Eva -

  Nella Casa Anita e Beatrice sono sempre più rivali, per colpa di Vittorio. Dopo Giuseppe, la bionda si è vista "sottrarre" dall'attrice un altro amico a lei molto caro. Secondo Anita, Beatrice vuole usare il ragazzo per le sue strategie e creare dinamiche. Le due ribadiscono le loro posizione, mentre Vittorio sottolinea come si senta assolutamente libero e non di certo una pedina nelle mani della Luzzi.

Mirko: "Greta ha scaricato la colpa su di me" -

  La scorsa settimana Greta ha mollato in diretta Mirko, dopo aver visto il suo avvicinamento con Perla. Dentro la Casa in molto sono sollevati della rottura, soprattutto per le forme e le motivazioni. Prima, infatti, lo ha annunciato ai follower e solo dopo ha cercato un confronto con lui. Riguardo alla ragione per cui è finita, Mirko ha la sua idea: "Si è resa conto che non era amore e ha preferito scaricare la colpa su di me". Anche Perla è soddisfatta, convinta che Greta non sia la persona giusta per lui.

Un triangolo di sentimenti -

  Dopo aver visto i filmati che li ritraggono insieme, la coppia non nega che tra di loro ci sia un sentimento profondo ma per ora entrambi sono troppo confusi per prendere una decisione. Perla non nasconde che tra loro l'attrazione c'è, così come il fatto che entrambi si sentano protetti quando stanno insieme. Secondo Greta, invece, è palese che siano ancora innamorati: "Mi fa male ammetterlo, ma sono realista".

Greta entra nella Casa -

 Entra quindi nella Casa per incontrare Mirko: "Mi sono sentita un limite nell'amore tra te e Perla, per questo ho deciso di metterci un punto". Mirko le ribatte che i modi che ha avuto non le sono piaciuti affatto, ribadendo che quello che c'è tra lui e Perla a oggi non è amore ma complicità. Le due donne si sono affrontate con maturità, ma Perla in settimana ha ribadito le differenze tra le loro bellezze: una acqua e sapone, l'altra più appariscente.

La scelta di Mirko: "Voglio che rimanga Perla" -

 La serata per Mirko è ancora lunga ed è pronta una busta rossa pericolosa: deve scegliere chi tra Perla e Greta può restare nella Casa come concorrente. "Qui dentro Perla è la persona che mi conosce di più ed è importante, non solo per me", spiega Mirko. "Non è una questione d'amore, non sto scegliendo tra chi amo o no". In realtà era un tranello: Greta resta nella Casa come concorrente.

Beatrice tra due uomini -

  Nei giorni scorsi Giuseppe ha accusato Beatrice di usare Vittorio come "secondo jolly" dopo di lui: "Mi sono sentita una pedina, mi sono allontanato per quello". In puntata i due si affrontano e Cesara puntualizza che il riferimento al jolly poteva essere inteso come un'offesa a Garibaldi.

Rosanna Fratello entra nella Casa -

  Il "Grande Fratello" apre la porta a Rosanna Fratello, che divenne famosa per la coraggiosa canzone "Sono una donna, non sono una santa". In arrivo una bella sorpresa per Garibaldi: l'incontro con il papà. Alla riunione di famiglia si aggiungono anche la mamma e Beatrice Luzzi, ma il confronto prende una piega "piccantina".

Immunità e punizioni -

  Il pubblico regala l'immunità a Beatrice e Vittorio, mentre Anita viene punita perché la mamma le ha nascosto un biglietto dentro un medicinale. Per questo viene nominata d'ufficio al televoto. Cesara questa settimana salva Massimiliano e Fiordaliso, mentre il gruppo mette a rischio Grecia, Alex, Giuseppe, Rosy, Paolo e Perla. Il meno votato dal pubblicò finirà al televoto. Sul finale della puntata Mirko riceve l'ultimo boccone amaro: Greta è una concorrente ufficiale del reality e vivrà con lui.