Reggiseni per sostenere la ricerca sul tumore al seno. Ogni mese può essere un “mese rosa”, per uno dei brand di lingerie più famosi al mondo, emblema di seduzione e amatissimo dalle donne. Ed è proprio un atto d’amore nei loro confronti un’iniziativa che a Milano va avanti fino a domenica 3 dicembre.
Per ognuno dei reggiseni Victoria’s Secret acquistati nella boutique milanese di corso Vittorio Emanuele II, alle spalle del Duomo, parte del ricavato della vendita viene devoluto alla Fondazione IEO-Monzino, per sostenere la ricerca sul tumore al seno dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Inoltre, sempre fino a domenica 3 dicembre, una senologa dello stesso IEO è a disposizione delle clienti per rispondere a tutte le domande in tema di prevenzione.
Per far conoscere l’iniziativa, il brand di lingerie per antonomasia ha ospitato nello stesso store un evento dedicato a ricerca e prevenzione. É stata, infatti, anche l’occasione per celebrare la collaborazione con la Fondazione IEO-Monzino nel sostegno alla ricerca sul tumore al seno, per ribadire e sottolineare quanto sensibilizzazione, prevenzione e diagnosi precoce siano passi fondamentali nella gestione e nella cura di questa tipologia di cancro e quanto identificarlo precocemente porti a significativi miglioramenti nelle prospettive di guarigione. All’evento ha preso parte anche la dottoressa Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirurgica dell’Istituto Europeo di Oncologia e responsabile del Women’s Cancer Center, il centro multidisciplinare e multifunzionale a misura di donna dello IEO, dedicato alla salute femminile nel suo insieme. A introdurre la serata, il presidente Antonio Percassi e Matteo Morandi, amministratore delegato di Percassi Retail.