
Kiev, missili russi contro case in Donetsk: bambini feriti | Lavrov: "L'Ocse sta diventando una appendice di Nato e Ue"
Osce: "L'invasione russa in Ucraina è un insulto a nostri valori"

La guerra in Ucraina giunge al giorno 645. Kiev denuncia: missili russi contro case nel Donetsk: bambini feriti. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky visita il posto di comando avanzato sulla linea del fronte a Kuyansk, nella regione di Kharkiv. "La guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina è un insulto" ai valori dell'Osce (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa), dichiara il presidente in carica, il ministro degli Esteri della Macedonia settentrionale, Bujar Osmani. Lavrov: "L'Ocse si sta trasformando in una appendice di Nato e Ue".
30 nov 2023 17:35
Lavrov denuncia: "L'Osce sta diventando appendice Nato e Ue"
Il ministro degli esteri russo, Sergei Lavrov, che partecipa al vertice Osce di Skopje, ha denunciato i tentativi di trasformare tale organizzazione in una appendice di Nato e Unione europea. "Ci sono poche ragioni per essere ottimisti. L'Osce, in realtà, si sta trasformando in una appendice di Nato e Ue", ha detto Lavrov, come riferito dalla Tass.
30 nov 2023 12:03
Zelensky visita la linea del fronte a Kupyansk
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha visitato il posto di comando avanzato sulla linea del fronte a Kupyansk, nella regione di Kharkiv. Lo scrive lo stesso Capo di Stato su Facebook. Zelensky ha avuto un incontro con i militari che difendono l'est dell'Ucraina. Un video postato sui social mostra il comandante del gruppo militare orientale Oleksandr Syrsky mentre riferisce al presidente la situazione della prima linea.
30 nov 2023 11:04
Osce, invasione russa in Ucraina è insulto a nostri valori
"La guerra di aggressione della Russia contro l'Ucraina è un insulto" ai valori dell'Osce (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa). Lo ha dichiarato il suo presidente in carica, il ministro degli Esteri della Macedonia settentrionale, Bujar Osmani, all'apertura della riunione annuale del Consiglio dell'organizzazione.
30 nov 2023 07:45
Massiccio attacco russo nel Donetsk, feriti bambini
Nella notte le forze armate russe hanno lanciato un massiccio attacco contro tre città della regione ucraina Donetsk, Pokrovsk, Myrnograd e Novogradivka, con sei missili S-300. Secondo quanto riferito dal ministro dell'Interno ucraino, Ihor Klymenko, all'agenzia di stampa "Rbc Ucraina", diversi feriti, compreso alcuni bambini.
30 nov 2023 00:12
Blinken a Skopje: ferma condanna dell'aggressione russa all'Ucraina
Ferma condanna dell'aggresisone militare russa e forte sostegno al popolo ucraino. E' quanto emerso dal colloquio che il segretario di Stato americano, Antony Blinken, ha avuto a Skopje con il ministro degli Esteri macedone Bujar Osmani, presidente di turno dell'Osce.