Manuela Arcuri è un sex symbol indiscusso del cinema italiano, con quel sorriso luminoso e il fisico tutto curve. In un'intervista al settimanale Grazia però, l'attrice ha rivelato di aver avuto anche lei le sue insicurezze: "Da ragazza non mi vedevo bella", ha ammesso. A farle acquistare consapevolezza è stata la maternità: "Mio figlio mi ha cambiata e la maturità dei 40 anni mi ha portata a vedere la vita in modo diverso", ha raccontato.
© Tgcom24
Manuela Arcuri confida le sue insicurezze -
Protagonista amatissima di tanti film e fiction di successo (spesso in coppia con Gabriel Garko) e star di numerosi calendari sexy, Manuela Arcuri per tanto tempo ha nascosto una grande fragilità: "Da ragazza non mi vedevo bella, facevo diete drastiche, non mi accettavo. Ero in conflitto con me stessa, sempre insoddisfatta", ha rivelato. Crescendo ha capito quale fosse davvero il problema, legato non tanto al fisico quanto al contesto: "Non sapevo che non dipendeva tanto dall’estetica, quanto dalla psicologia, da quello che provavo dentro. Quando vivi sotto i riflettori sei continuamente esposta e pensi che l’estetica conti più di tutto. È lì che nascono problemi e insicurezze".
La maternità come ancora di salvezza -
La svolta per Manuela Arcuri è stata diventare mamma. Nove anni fa è nato Mattia, avuto dalla storia d'amore con l'imprenditore Giovanni Di Gianfrancesco (che ha sposato nel luglio 2022). "Avere un figlio mi ha aiutato a staccarmi da me" ha detto l'attrice. "Sento la responsabilità di crescere un ragazzo che abbia rispetto per le donne", ha aggiunto. A 46 anni, Manuela Arcuri ha fatto pace con se stessa: "Una donna consapevole, migliore rispetto a dieci anni fa. Mio figlio mi ha cambiata e la maturità dei 40 anni mi ha portata a vedere la vita in modo diverso. Oggi so che cosa voglio", ha detto.
La pausa dalla carriera -
Con l'arrivo della maternità, Manuela Arcuri ha messo in pausa la carriera di attrice. "Ho volutamente smesso di lavorare perché avere un figlio era un sogno e, quando sono riuscita a realizzarlo, ho scelto di dedicarmici completamente" aveva rivelato in un'intervista a Chi. Oggi è pronta a tornare sullo schermo e lo fa con "Domina", un cortometraggio premiato con il Ciak d’Oro al Torino Film Festival nel quale interpreta una moglie vittima delle violenze del marito che reagisce diventando una “mistress”, una dominatrice sessuale.