Disagi per i passeggeri

Milano, danneggiato un pilastro in galleria: metropolitana M1 chiusa per 13 ore | Città nel caos

I treni sono stati sostituiti da bus. Il danneggiamento avvenuto durante lavori di manutenzione. Chiamati a consulto anche ingegneri del Politecnico

Un tratto di galleria della metropolitana M1 di Milano, in prossimità della stazione Palestro, è stato danneggiato durante delle manutenzioni notturne. Per questo la linea è stata interrotta tra le stazioni di Loreto e Cairoli. I treni sono stati sostituiti da bus ma il traffico nella città è andato in tilt. L'Azienda trasporti milanesi si è scusata con i passeggeri per il disagio: "Tutte le squadre di Atm sono state attivate", ha scritto l'azienda. Alle 17 è avvenuta la riapertura totale della metro.

© Tgcom24

Urtato uno dei pilastri di separazione tra i binari -

 Nelle fasi di manovra dei mezzi operativi è stato urtato uno dei numerosi pilastri di separazione tra i binari, che è stato di conseguenza danneggiato e metteva a rischio la struttura. Per questo è stato rifatto interamente. Lo ha precisato l'Atm, che si è avvalsa della consulenza degli ingegneri del Politecnico di Milano e poi ha proceduto al rifacimento in acciaio del pilastro in cemento armato e alla sua sostituzione.

Comune Milano: "Tecnici hanno lavorato come pazzi" -

 La linea della metropolitana è stata riattivata giusto in tempo per la partita prevista a San Siro tra Milan e Borussia Dortmund. "Quello che è successo è che durante la manutenzione notturna, che viene fatta tutte le notti nelle metropolitane milanesi, un mezzo ha urtato un pilastro di sostegno di una volta - ha ricostruito l'assessora alla Mobilità Arianna Censi -. 
Atm e i servizi di manutenzione hanno lavorato come dei  pazzi".

Ti potrebbe interessare