Dal 5 all'8 dicembre

A Bruxelles la prima edizione delle Giornate Agroalimentari Europee

Arrivano gli EU Agri-Food Days, appuntamento dal 5 all'8 dicembre 2023 per discutere le prospettive dell'agricoltura europea

© Ufficio stampa

Prima edizione in assoluto degli EU Agri-Food Days dal 5 all'8 dicembre 2023 a Bruxelles per discutere di prospettive dell'agricoltura europea, tendenze del mercato agricolo, sicurezza alimentare, sostenibilità, tecnologie digitali e flussi di dati insieme ad agricoltori, responsabili politici dell'UE e rappresentanti delle imprese, analisti ed esperti digitali. L'edizione 2023 degli EU Agri-Food Days comprenderà:

5 dicembre: dialogo UE-Canada sull'agricoltura sostenibile (solo su invito)

6 - 7 dicembre: conferenza sulle prospettive agricole - "Seminare il futuro dell'agricoltura dell'UE"

8 dicembre: conferenza Agri-Digital - "Una trasformazione digitale per gli agricoltori e le comunità rurali per un futuro sostenibile".

Questo evento offrirà l'opportunità di esaminare le sfide attuali e future del settore agroalimentare europeo e di valutare come la Politica Agricola Comune (PAC) e il Green Deal dell'UE possano contribuire a realizzare un’agricoltura più verde, giusta e competitiva in Europa.

Gli #EUAgriFoodDays sono organizzati dalla Direzione Generale dell'Agricoltura e dello Sviluppo Rurale della Commissione Europea. Maggiori informazioni e link per la registrazione sono disponibili tramite il link sottostante: