Dalla Corea sono arrivate le prime immagini ufficiali della Hyundai Tucson restyling, giusto in tempo per capire in cosa è cambiata, dal momento che, dalla prossima primavera, probabilmente si potrà ordinare anche nel nostro mercato.
E' un modello importante -
Non ci sono dubbi...anche chi non segue il mercato dell'automobile potrebbe facilmente intuire che la Hyundai Tuscon è stato ed è un modello di successo, non solo nel nostro Paese, ma nel mondo. Un vero e proprio Suv best-seller del suo segmento (C): pensate che (per gli amanti delle statistiche) la Tucson è una delle dieci auto più vendute al mondo, con circa 564.000 unità consegnate solo nel 2022. Ora, la terza generazione (che ha debuttato tre anni fa) è pronta a rilanciarsi con le novità dell'ultimo restyling, che però esternamente non sembra così evidente. Dalle immagini si nota una calandra con dei nuovi piccoli accorgimenti di stile (la trama è caratterizzata da linee più orizzontali), mentre ai lati i fari sembrano più grandi. Appare nuovo anche il disegno del paraurti anteriore e quello delle protezioni in plastica applicate sopra i passaruota. Di profilo si notano i nuovi cerchi in lega, mentre al posteriore le protezioni sono integrate nella modanatura del paraurti e si allargano orizzontalmente.
© Ufficio stampa Hyundai
© Ufficio stampa Hyundai
In abitacolo ci sono più novità -
Dalle foto degli interni si notano le differenze con il modello attuale. In abitacolo "si respira l'aria della Ioniq 5", lo si evince dal volante che ha una linea fatta da quattro punti ma soprattutto dalla plancia costituita da due schermi da 12,3" sistemati sullo stesso pannello. Altre novità riguardano la nuova configurazione di diversi comandi, come ad esempio quelli della climatizzazione, ma anche le bocchette dell'aria sono più sottili, mentre il selettore del cambio è stato spostato vicino al volante (per essere precisi, la leva è stata alloggiata sul piantone dello sterzo). Nel tunnel centrale spicca una postazione di ricarica wireless per lo smartphone e due portabicchieri.
© Ufficio stampa Hyundai