Ad "Amici 2023" da un po' di tempo Matthew è insoddisfatto del suo percorso con Rudy Zerbi. Per questo ha chiesto di poter cambiare professore e continuare a lavorare con Anna Pettinelli. All'ingresso nella scuola l'insegnante si era mostrata interessata a lui, ma Matthew aveva preferito Zerbi. Ora, però, ha cambiato idea: "E' stato è stato un po' intaccato il mio animo rocker".
© Tgcom24
Rudy Zerbi toglie la maglia a Matthew -
Matthew aveva confidato ai compagni di non sentirsi apprezzato da Zerbi e il coach era subito intervenuto per mettere fine alla collaborazione: "Ho sentito quello che hai detto, ti chiedo per cortesia di restituire la maglia. Se la Pettinelli te la vorrà ridare, sarà libera di farlo". Il loro lavoro insieme non ha dato i frutti sperati, tanto che Matthew è finito in sfida e ha rischiato di uscire dalla scuola. L'incertezza circa il suo futuro aveva gettato nella disperazione anche la fidanzata Mew, così il ragazzo ha dato una svolta al suo percorso.
Le incertezze di Anna Pettinelli -
Poco dopo il ragazzo incontra Anna Pettinelli e confessa anche a lei i suoi dubbi: "Da un po' mi frulla nella testa l'idea che non mi trovavo con il coach giusto. Le prime puntate ero carico e avevo voglia di fare, sono arrivato primo in classifica infatti". L'insegnante, che quando è entrato nella scuola si era detta interessata ad averlo in squadra, prima di prendere una decisione vuole avere un quadro esatto della situazione: "Non credi sia un problema tuo, che ti sei fermato? Devo capire qual è il percorso che puoi fare prima di dirti di sì o di no".
Matthew: "Con Zerbi ho preso la decisione sbagliata" -
"Ho ripensato tanto alle parole che mi hai detto nella prima puntata, ma il tempo per decidere il coach è stato pochissimo. Secondo me quel giorno non ho preso la decisione più giusta", replica l'allievo. "Sento che è stato un po' intaccato il mio animo rocker. Proprio quello che tu volevi valorizzare. Io sono pronto a dare, ma non mi sento apprezzato a pieno".
Pettinelli a Matthew: "Benvenuto in squadra" -
A pesare, per il cantautore, è anche la distanza che Zerbi mette con i suoi allievi: "Anche il rapporto che avete tu e Holy, nella tua squadra è diverso. E' scattato un campanello nella mia testa". Un complimento che la Pettinelli incassa volentieri. Lei, infatti, ci ha sempre messo la faccia per difendere Holy Francisco dalle critiche di Zerbi "Io ci tengo, per me sono importanti. Tu mi piacevi allora e mi piaci anche adesso... Riprenditi la maglia. Sono convinta che non mi deluderai, devi solo ritrovare te stesso. Benvenuto in squadra!". Dopo la bella notizia il ragazzo vola in casetta per dare la bella notizia ai compagni e ovviamente alla fidanzata Mew, che lo aspettava in trepidante attesa.