Katherine Alvarez Vasquez, la mamma della piccola Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa il 10 giugno scorso a Firenze, dove viveva con i genitori nell'ex hotel Astor, è stata denunciata per lesioni aggravate. La donna, infatti, è stata protagonista nel bagno di una discoteca fiorentina di una rissa con un'altra donna - sua connazionale - di 21 anni: quest'ultima sarebbe stata sfregiata dalla mamma di Kata.
Intervenuta a "Pomeriggio Cinque" la donna ferita ha raccontato quanto accaduto quella sera: "Vado nel bagno della discoteca con mia suocera e le mi ha fatto questo - ha detto mostrando i segni delle cicatrici sul volto -. Questi segni non si riescono a fare con le unghie. Mi sono spaventata nel vedere tanto sangue e ho chiamato la mia amica per dirle: chiama l'ambulanza.La sua bambina non c'entra niente in questa storia, io non so dove sta".
Dopo l'aggressione, 20 giorni di prognosi -
La 21enne che ha denunciato Katherine Alvarez è stata aggredita con un coltello al volto ma le forze dell'ordine non hanno trovato l'oggetto contundente. La giovane è stata trasportata al pronto soccorso, con una prognosi di 20 giorni.
La difesa della mamma di Kata -
Ai poliziotti, la mamma Alvarez ha dichiarato di essere stata aggredita per gelosia dalla donna: "Mi sono difesa", avrebbe specificato. Intanto, gli inquirenti stanno svolgendo ulteriori indagini per chiarire le cause della lite. Pochi giorni fa era finito nuovamente nei guai il padre della bambina, Miguel Angel Chicllo Romero, accusato di borseggio.