FOTO24 VIDEO24 2

Stagione sciistica: il lungo inverno bianco di Cortina

Aperti già alcuni impianti, la stagione invernale della Regina delle Dolomiti prenderà il via a partire dal 25 novembre

Cortina Skiworld ai blocchi di partenza

1 di 6
Cortina
2 di 6
Impianti Averau, Seggiovia 5 Torri e rifugio Scoiattoli. Super8 Ski Tour, ph Bandion
3 di 6
Cortina
4 di 6
5 Torri. Super8 Ski Tour, ph Bandion
5 di 6
Cortina Skyline, ph Vieceli
6 di 6
Cortina Fashion Weekend, ph Bandion
Aperti già alcuni impianti, la stagione invernale della Regina delle Dolomiti prenderà il via a partire dal 25 novembre

Il lungo e affascinante inverno di Cortina d’Ampezzo sta finalmente per iniziare. Già dall’11 novembre sono stati aperti gli impianti e le piste del Col Gallina al Falzarego, ma la stagione invernale prenderà il via ufficialmente a partire dal 25 novembre e avrà il suo grande battesimo durante il ponte dell’Immacolata.

Un ricco calendario di appuntamenti - Ormai giunto alla sua tredicesima edizione, torna il Cortina Fashion Weekend, l’evento che dà ufficialmente al via la stagione invernale di Cortina. Durante il ponte dell’Immacolata, da giovedì 7 a domenica 10 dicembre, l’evento mette la moda sotto i riflettori e la celebra nel cuore di Cortina d’Ampezzo tra inaugurazioni, musica, design, arte e naturalmente sci.  Torna sabato 16 dicembre la Coppa del Mondo di Snowboard, un'occasione unica per vedere i più bravi campioni internazionali di questo sport sfidarsi nello Slalom Gigante Parallelo sulla pista Tondi del Faloria. E dopo il successo degli scorsi anni, a marzo il bis: sarà proprio Cortina ad ospitare la tappa di Coppa del Mondo di Snowboard Cross, l'8 e il 9 marzo 2024 sulla pista San Zan di Socrepes.

Cortina Ski Test e altri eventi - Prima di ospitare le gare mondiali di Sci Alpino, il mitico Schuss delle Tofane farà da cornice alla seconda edizione di Cortina Ski Test, il 16 e 17 dicembre: due giorni in cui – all’interno del village allestito ai piedi della pista – sarà possibile testare tutte le ultime novità in materia di sci. Confermato anche il classico appuntamento con la tappa di Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile dal 24 al 28 gennaio che quest'anno prevede due gare di discesa libera e un superG, sulla pista Olympia delle Tofane. Seguiranno le gare di Coppa del Mondo di Sci Paralimpico, dal 30 gennaio al 2 febbraio. Nel lungo inverno di Cortina non mancheranno come sempre gli eventi culturali, musicali e gastronomici. Si tornerà a ballare nei tanti après ski: dalla terrazza del Rifugio Faloria, allo Chalet Tofane alla Baita Sun Bar di San Vito, ma anche a gustare piatti della tradizione nelle ormai iconiche cene al chiaro di luna nei rifugi Scoiattoli e Averau.

Per maggiori informazioni: www.skipasscortina.com

Espandi