ANNUNCIO SOCIAL

Snoop Dogg, rivoluzione epocale: "Ho deciso di smettere di fumare marijuana"

Il rapper ha annunciato in un post social la sua intenzione di dire addio alle droghe leggere e al contempo ha chiesto rispetto per la sua privacy. Farà sul serio?

© Instagram

Vedere Snoop Dogg senza che sia avvolto da una nuvola di fumo? E' un'immagine a cui dovremo abituarci. Il rapper americano ha infatti annunciato con un post social la sua decisione di smettere di fumare marijuana. Una svolta in qualche modo epocale se si pensa che lo stupefacente è da sempre al centro della sua produzione musicale e della sua immagine pubblica. Il rapper ha postato un'immagine in cui annunciava la sua decisione, presa di concerto con la famiglia, e chiedeva privacy. Qualche ora dopo ha postato un'altra foto con un primo piano sornione e ancora una volta una richiesta di rispetto della privacy. Molti sono scettici: rivoluzione reale o è in arrivo qualche sorpresa?

© Tgcom24

Stando a quanto ha scritto nel primo post, Snoop Dogg avrebbe preso la decisione dopo aver a lungo discusso e analizza la situazione con la sua famiglia. Il tutto sembra però non essere stato sufficiente a convincere la gran parte dei fan. Molti pensano possa trattarsi di una trovata pubblicitaria, probabilmente per lanciare una propria linea di vaporizzatori. Certo è che negli ultimi anni Snoop più che sul fronte musicale sembra essere impegnato su quello imprenditoriale e pubblicitario. Testimonial di moltissimi prodotti ha messo il suo volto a disposizione per svariate campagne di catene di fast food, marche di birra o videogiochi. E anche se non fosse pubblicità, già in passato, nel 2002, aveva annunciato di non aver più bisogno di marijuana. Un proposito durato ben poco, visto che subito dopo ha ripreso a fumare a ritmo anche più sostenuto di prima.  

Ma non è del tutto escluso che invece Snoop Dogg sia in buona fede e abbia deciso di arrivare a questa decisione pensando agli anni a venire. Un'ipotesi che sarebbe rafforzata collegando il riferimento alla famiglia con alcune dichiarazioni di qualche mese fa. "Essere nonno mi ha cambiato in molti modi - aveva detto al "Daily Mail" a marzo -. Soprattutto mi preoccupo di come vivo, di come mi muovo, del tipo di persone che frequento, perché voglio vedere i miei nipoti invecchiare. L'unico modo per farlo è adottare misure precauzionali sul modo in cui mi muovo, le persone che frequento, i luoghi in cui vado e il consumo di ciò che assumo".

Snoop Dogg, diventato famoso con l'epopea del gangsta rap -

 Al di là dei fattori folkloristici che spesso hanno accompagnato il suo personaggio, Snoop è uno dei rapper più famosi e influenti della storia della musica hip hop. La sua carriera è iniziata nel 1992, quando venne scoperto da Dr. Dre che lo face collaborare all'album "The Chronic", uno dei più importanti (e di maggior successo) album della storia del rap. Da allora, Snoop Dogg ha pubblicato 18 lavori da solista, vendendo oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo. Ha anche partecipato a numerosi film, serie televisive, videogiochi e spot pubblicitari.

Ti potrebbe interessare