Novità TROMOX

Nuove TROMOX MC10 StreetX e MC10 TrailX

L’EICMA di Milano ha visto il debutto mondiale in anteprima della nuova TROMOX MC10, moto elettrica del brand cinese disponibile in due versioni, la StreetX e la TrailX. 

© Ufficio stampa TROMOX

Scopriamo insieme queste due versioni 100% elettriche di TROMOX: la MC10 StreetX si distingue per le caratteristiche più street-oriented, mentre la MC10 TrailX ha un'impostazione più “avventurosa”. Si tratta di due modelli pensati principalmente per la mobilità urbana, ma che non disdegnano spostamenti fuori città. In tal senso, la MC10 TrailX è la versione più adatta.

Il design e gli equipaggiamenti delle due nuove TROMOX -

 Le due versioni hanno un design minimalista, ma allo stesso elegante, pulito e lineare. Il telaio perimetrale in alluminio "abbraccia" le due grandi batterie e il gruppo propulsore. L'attenzione all'ergonomia si ritrova anche nella sella sottile ma che non toglie comfort alla seduta, e nel manubrio rialzato in alluminio, due tra le tante caratteristiche che rendono questo modelle MC10 nelle versioni StreetX e TrailX, adatto alle esigenze della mobilità urbana sostenibile, senza però rinunciare a una cerca ricercatezza nel design. Nella dotazione di serie è compreso il faro anteriore sovrapposto, con tecnologia LED, e un display a colori da 3,6 pollici (regolabile in inclinazione), con presa di ricarica USB e connettività BT con lo smartphone, tramite l'apposita APP. 

© Ufficio stampa TROMOX

Il powertrain e la ciclistica -

 Le MC10 hanno un motore da 11 kW (12,5 kW per l'MC10Trail X), con trasmissione a cinghia e alimentato dalla doppia batteria agli ioni di litio da 72V 58Ah, che consente una velocità massima di circa 90 km/h. L'autonomia dichiarata dal costruttore cinese è di circa 130 chilometri, una distanza che rende questa moto elettrica ideale per brevi spostamenti in città e nelle vicine periferie. Le TROMOX MC10 sono dotate di forcella a steli rovesciati (regolabile nel caso della MC10 TrailX), di pneumatici nelle misure 80/100-19" all'anteriore e 90/90/18" al posteriore, mentre l'impianto frenante a disco, è dotato di frenata combinata CBS.

© Ufficio stampa TROMOX

© Ufficio stampa TROMOX

Chi è TROMOX -

 TROMOX Technology Co. Ltd è un'azienda cinese con sede a Hangzhou, Zhejiang, ed è mossa da una mission portante: creare un nuovo modo di muoversi e divertirsi. Il nome del marchio TROMOX è una parola mista composta da TRON, che significa guida elettrica high-tech, e MOX, che sta per mix metallico inteso anche come parte del motore. Di recente TROMOX è stato alla ribalta della cronaca specializzata per l'accordo con FIVE, un gruppo italiano che propone una gamma completa di veicoli elettrici per la mobilità cittadina e il divertimento (dalle biciclette agli scooter fino alle minicar). Le bici elettriche e le batterie FIVE nascono in Italia nella fabbrica di Bologna, che coniuga efficienza energetica, produzione industriale e sostenibilità ambientale secondo i principi della logica ZEB (Zero Energy Building) che la rendono autosufficiente dal punto di vista energetico. Oltre che nella maggior parte dei Paesi europei, FIVE è presente con i suoi distributori anche in Canada, Stati Uniti e Australia.

Ti potrebbe interessare