Giovanni Allevi posta una foto sui social che lo ritrae all’alba sui Navigli mentre sorride. "Per ritrovare le forze e accogliere con dolcezza il dolore", scrive. Il musicista nel 2022 ha annunciato la sua malattia: "Ho una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa".
© Tgcom24
"Per ritrovare le forze ed accogliere con dolcezza il dolore - scrive Giovanni Allevi sui social - tutte le mattine all’alba vado a camminare lungo il Naviglio, aggiungendo ogni volta qualche metro al percorso. Sono accolto dalla bellezza silenziosa del paesaggio e da qualche sorriso di incoraggiamento".
Allevi torna ad aggiornare i follower sulle sue condizioni di salute. Come ha sempre fatto, fin dal giugno 2022 quando raccontò della sua malattia. Il pianista si confidò con i follower spiegando anche la sua scelta di allontanarsi per un po' dal palco.
Quando annunciò la malattia -
Per dare la triste notizia il pianista scelse di pubblicare una breve nota social postando la foto delle sue mani che scrivono la parola "mieloma" su una partitura. "La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco", ha scritto Allevi sui social. Il post si chiudeva con un messaggio di speranza, #tornopresto è l'hashtag che usò.
Gli aggiornamenti -
In tutti questi mesi il compositore 53enne ha raccontato senza filtri la malattia, tra speranza e dolori, e nell'ultimo sfogo social ha lasciato trasparire tutto il suo sconforto: "Il mieloma mi ha lasciato fratture ossee in diverse parti del corpo. E allora mi chiedo cosa significhi combattere".