Virginio ha brillato tra tutte le stelle della musica Latin portando l’italianità ai Latin Grammy 2023, a Siviglia in Spagna. Il cantautore ha celebrato anche "La persona dell’anno" Laura Pausini e i loro 10 anni di collaborazione insieme. Con i due singoli "Mañana" e "El dia con la noche" sta riscuotendo un importante successo in Messico dove si è esibito nella Piazza di Zocalo davanti a 150 mila persone e negli Stati Uniti d’America dove è pronto a lanciare il nuovo singolo in spagnolo a gennaio 2024.
© Tgcom24
"Mi sento molto emozionato di vedere come la mia musica possa attraversare altri mondi ed essere apprezzata in America e America Latina - ha raccontato Virginio - Ho ancora dentro di me il brivido delle 150mila persone in Messico. L’Italia è sempre nel mio cuore, ma la mia musica da ora in poi sarà anche e sempre in spagnolo, oltre che in italiano. Sono pronto a lanciare il mio terzo singolo in spagnolo a gennaio".
Il rapporto con Laura Pausini -
Riguardo la sua presenza ai Latin Grammy 2023 il cantautore afferma: "Il Gala dei Latin Grammy è stato molto speciale per me, non solo perché Laura Pausini è Persona dell’anno, ma anche perché compio 10 anni di collaborazione con lei; mi emoziona molto vederla così celebrata nel mondo latin. Laura è stata da sempre un esempio per me, la ammiro come artista e amica, mi dà molti consigli che mi accompagnano ogni giorno e nutrono il mio cammino connettendomi con il mondo latin".
Le collaborazioni in America Latina -
Virginio in America sta collaborando con il produttore Maestro Julio Reyes Copello, vincitore di diversi Grammy e produttore di Ricky Martin, Cristina Aguilera, Pablo Alboran, Laura Pausini, Thalia, Jennifer Lopez.