FOTO24 VIDEO24 2

Tirolo: experience room e tante novità per gli sciatori

Inediti scenari di intrattenimento mediatico oltre al potenziamento di piste e impianti per gli sport bianchi

Tirolo: experience room e tante novità per gli sciatori

1 di 6
Piste da sci a Kappl-See, ph TVB Paznaun-Ischgl
2 di 6
Arrampicata su ghiaccio, ph TVB Paznaun-Ischgl
3 di 6
Your Dome Tirol, ph Ines Entleitner
4 di 6
Reutte On Ice, ph Naturparkregion Reutte
5 di 6
Galtbergbahn, Stubai, ph Leitner
6 di 6
Slittino, Kuehtai, ph Innsbruck Tourismus, Franz Oss
Inediti scenari di intrattenimento mediatico oltre al potenziamento di piste e impianti per gli sport bianchi

Per l’inverno in Tirolo gli impianti di risalita e i comprensori sciistici investono ancora una volta nel comfort degli sciatori, senza tralasciare le nuove proposte per inedite mete (con effetti speciali) da esplorare con curiosità, come l’Infotainment Show Experience Tirol, il Visorium e Your Dome Tirolo. Ecco cosa sono.

Tiroler Zugspitz Arena - Scale mobili per la funivia, fermata dell’autobus coperta, parcheggi Kiss & Ride, parcheggio sotterraneo, negozio, deposito sci, ascensore e una nuova area di biglietteria: tutto questo ospita la stazione a valle della Ehrwalder Almbahn, recentemente ristrutturata ad hoc, che aprirà in tempo per la stagione invernale 2023/24. Le correzioni dei pendii e il rinnovo dell’impianto di innevamento lungo la discesa a valle, nonché le piste per i principianti e l’ampliamento del garage per gatti delle nevi presso la stazione a monte, completano il progetto di ammodernamento completo.

Zillertal Arena: nuova cabinovia - Il collegamento tra Zell e Gerlos sarà reso ancora più comodo, efficiente e attraente con la nuova cabinovia a 10 posti Wilde Krimml a partire dall’inverno 2023/24. Senza una stazione intermedia, la cabinovia a 10 posti, stabile anche in condizioni di vento, trasporterà gli sciatori tra Zell e Gerlos in modo confortevole grazie ai sedili riscaldati. Inoltre, nel comprensorio sciistico di Königsleiten, dall’inverno 2023/24 la vecchia seggiovia a 2 posti Mitterleger lascerà il posto a una comoda seggiovia a 6 posti con capote e sedili riscaldati.

Pattinaggio sul ghiaccio - Naturparkregion Reutte, La più grande pista di pattinaggio dell’Austria occidentale: già il 17 novembre 2023, il nuovo evento clou “Reutte on Ice” nella regione del Parco Naturale di Reutte ha aperto con un concerto di DJ Ötzi. Prossimamente, l’ex “Reuttener Ice Dream” sarà ampliato di oltre 2.000 m² con piste da pattinaggio all’interno del Reuttener Park am Untermarkt e una seconda pista di pattinaggio, diventando così la più grande pista di pattinaggio dell’Austria occidentale. Questo può essere utilizzato anche per attività come il curling e l’hockey su ghiaccio. Con un concetto di illuminazione armonioso, la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel centro di Reutte diventerà un’attrazione invernale nella regione, che sarà aperta alla fine di febbraio 2024.

Slittino per famiglie a Kühtai - Ad oltre 2.000 metri sul livello del mare, la nuova pista da slittino per famiglie di Kühtai offre puro divertimento in slittino per grandi e piccini su una lunghezza totale di 1.300 metri e 14 tornanti. Prima di affrontare la pista, illuminata anche di notte, da non perdere uno spuntino alla Graf Ferdinand Haus.

Nuove vie di arrampicata - Sia i principianti che gli scalatori esperti troveranno pane per i loro denti a Paznaun su quattro nuove vie di arrampicata su ghiaccio a Kappl e See. I percorsi “Benzinbrüder Holdernach”, “Sinsner Eissüule” e “Moos Eisfall” a Kappl e il “Glasur l’amour” a See si trovano tutti tra i 1.100 e i 1.500 metri sul livello del mare e offrono l’opportunità di scalare impressionanti cascate di ghiaccio nel paesaggio invernale mozzafiato del Paznaun.

Per maggiori informazioni: www.tirolo.com

Espandi