Dopo la morte di Matthew Perry avvenuto il 28 ottobre, Courteney Cox e Matt LeBlanc sono stati i primi colleghi del cast di "Friends" a rompere il silenzio sui social. L'attrice che nella serie interpretava Monica, diventata poi compagna di Chandler, ha condiviso un commossp ricordo: "Sono grata per ogni momento passato con te Matty e mi manchi ogni giorno", raccontando un aneddoto accaduto sul set e svelando un retroscena finora inedito.
© Tgcom24
Il retroscena inedito -
Courtney Cox nel suo primo post su Instagram dedicato a Matthew Perry ha spiegato: "Quando lavori con qualcuno a stretto contatto come me con Matthew, ci sono migliaia di momenti che vorresti poter condividere. Per ora ecco uno dei miei preferiti". L'attrice ha rivelato: "Chandler e Monica avrebbero dovuto avere un'avventura di una notte a Londra. Ma a causa della reazione del pubblico, è diventato l'inizio della loro storia d'amore", condividendo una scena di "Friends" in cui i due personaggi sono a letto. "In questa scena, prima che iniziassimo a girare, mi ha sussurrato una battuta divertente da dire. Faceva spesso cose del genere. Era divertente e gentile", conclude.
Il ricordo di Matt LeBlanc -
L'attore ha pubblicato un post su Instagram con una carrellata di foto sue e del compagno di "Friends" Matthew Perry e ha scritto: "Ti dico addio con il cuore 'pesante'. I momenti passati insieme sono sinceramente tra i più belli della mia vita. È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti amico. Sorriderò sempre quando ti penserò e non ti dimenticherò mai. Mai". Aggiungendo poi: "Apri le ali e vola, fratello, sei finalmente libero. Tanto amore. E immagino che ti terrai il 20 dollari che mi devi".
Il comunicato del cast di Friends -
In precedenza Jennifer Aniston, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt Le Blanc, e David Schwimmer avevano affidato a People un comunicato congiunto di cordoglio: "Siamo tutti così assolutamente devastati dalla perdita di Matthew. Eravamo molto più che semplici membri dello stesso cast. Siamo una famiglia. C'è così tanto da dire, ma ora ci concederemo un momento per affrontare il lutto ed elaborare questa perdita incomprensibile. In futuro diremo di più, se e quando saremo in grado di farlo. Per ora i nostri pensieri e il nostro amore sono rivolti alla famiglia di Matty, ai suoi amici e a tutte le persone che l'hanno amato in tutto il mondo".