Nel nord del Paese

India, 40 operai intrappolati sotto un tunnel crollato

Soccorritori al lavoro da tre giorni nello Stato dell'Uttarakhand: hanno stabilito un contatto coi lavoratori che sono vivi e hanno ricevuto acqua e cibo

In India 40 operai sono rimasti bloccati sotto un tunnel crollato nel nord del Paese, nello Stato dell'Uttarakhand, a causa di una frana. I soccorritori sono al lavoro da tre giorni per cercare di liberarli e sono comunque riusciti a stabilire dei contatti coi lavoratori, che sono vivi e hanno ricevuto rifornimenti di acqua e cibo. Nelle prossime ore un tubo d'acciaio verrà spinto attraverso un varco di detriti scavati per liberare in sicurezza gli uomini.

© Tgcom24

Le operazioni di salvataggio -

 Ranjit Sinha, un alto funzionario governativo, ha dichiarato che le operazioni di salvataggio sono state ostacolate proprio dalla caduta di detriti. Il tunnel crollato è lungo 4,5 chilometri e la parte che ha ceduto si trova a circa 200 metri dall'ingresso. I soccorritori sono riusciti a stabilire un contatto con gli operai bloccati tramite walkie-talkie ed è stato anche inviato un messaggio scritto su carta attraverso una conduttura. L'Uttarakhand, dove si trova il tunnel, è uno Stato montuoso pieno di templi indù.

Ti potrebbe interessare