Scontro in studio a "Uomini e Donne" tra le corteggiatrici del tronista Brando. Sia Beatriz, sia Raffaella hanno vissuto due esterne molto particolari insieme al ragazzo. Maria De Filippi mostra l'esterna vissuta con Beatriz, che Brando descrive positivamente: "Tutto è andato bene, ma sul finale qualcosa è andato storto".
Le esterne di Brando -
Brando ammette: "Ma c'è una percentuale che possa scegliere un'altra persona. In esterna l'ho trovata bene, divertente ma un po' infantile in alcune cose che mi dice, nelle vocine. Dopo un po' mi imbarazzo", commenta. Brando ha realizzato un'esterna anche con l'altra corteggiatrice, Raffaella. Su di lei Brando ha il timore che possa preferirgli la famiglia, ma la ragazza napoletana si dice determinata: "Ho fatto tutto per loro e credo che, a 25 anni, posso vivere la mia vita".
Raffaella e Beatriz -
Una volta arrivata in studio, però, Raffaella è una furia: "Finalmente è uscita fuori", dice riferendosi a Beatriz. Brando però prova a calmarla: "C'è una sottile linea tra avere carattere ed essere maleducata", dice. Dopo una lunga discussione con entrambe, Brando arriva ad ammettere di vivere "con maggior leggerezza" i momenti passati con Raffaella. Beatriz, che nel frattempo è tornata a sedersi nel parterre, lo attacca: "Questo vuol dire che con me non ti diverti?".
Quando Maria De Filippi chiede a Brando con chi delle due voglia ballare, il ragazzo resta deluso. Infatti le ragazze decidono di "allearsi" contro di lui e lasciarlo con le mani in mano. "Io ballo con Bea", dice Raffaella che, dopo aver preso a braccetto la rivale la porta con sè: "Andiamoci a prendere un caffè".