Bologna, violenza sessuale contro una studentessa in bus: fermati due 15enni
I ragazzini, ospiti in una casa di accoglienza per minori non accompagnati, l'avrebbero avvicinata mentre tornava da scuola. Lei: "Voglio giustizia"
Due 15enni tunisini sono stati fermati per violenza sessuale su una studentessa minorenne. Il 9 novembre, intorno alle 12:30, i due l'avrebbero avvicinata in autobus a Medicina (Bologna) mentre tornava da scuola e l'avrebbero molestata. La ragazzina ha iniziato a piangere e a lungo, dopo l'episodio, ha fatto fatica a parlare e a muoversi per il forte shock. Non appena i genitori hanno saputo cos'era accaduto alla figlia hanno sporto denuncia e i due 15enni, residenti in una casa di accoglienza per minori non accompagnati, sono stati fermati dai carabinieri.
La ragazza: "Voglio giustizia" La studentessa è stata poi sentita alla presenza di uno psicologo e, ricostruendo i fatti, ha detto: "Voglio giustizia per questa cosa, perché non può essere un fatto normale". In seguito alle indagini dei militari i presunti aggressori, privi di permesso di soggiorno, sono stati identificati e fermati. La Procura per i minorenni ha convalidato il fermo e per i due ragazzini è stata disposta la misura cautelare del collocamento in comunità.
SU TGCOM24