Non sarà il primo attore, ma certamente potrebbe essere il primo wrestler e il primo presidente Usa di origini samoane a mettere piede alla Casa Bianca. E a furor di popolo. Dwayne "The Rock" Johnson ha rivelato che diversi partiti lo hanno contattato per chiedergli se volesse candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti per le elezioni del 2024. Le richieste sarebbero piovute dopo la pubblicazione di un sondaggio, che aveva rivelato che il 46% degli americani avrebbe sostenuto la sua campagna elettorale.
© Tgcom24
Usa 2024, una poltrona per Dwayne "The Rock" Johnson? -
Dwayne "The Rock" Johnson è stato il primo ospite del nuovo podcast del comico Trevor Noah, "What Now?". Qui l'attore ed ex wrestler ha raccontato di "essere rimasto davvero commosso e onorato" dal sondaggio che spingerebbe alla sua corsa a Usa 2024.
"Alla fine del 2022 ho ricevuto la visita di funzionari di diversi partiti che mi chiedevano se volevo candidarmi", ha aggiunto "The Rock". "E' stato tutto molto surreale, perché non è mai stato un mio obiettivo fare politica", ha poi sottolineato.
Johnson, che si è presentato come un "centrista" e "politicamente indipendente", nel 2020 diede il suo sostegno a Joe Biden. E nonostante ora dica di non essere interessato alla poltrona alla Casa Bianca, nel 2016 aveva confessato al magazine GQ "che il pensiero di essere governatore o presidente è allettante".
Un anno dopo aveva anche rivelato a Variety che stava prendendo in considerazione "seriamente" la campagna presidenziale del 2024. Come andrà a finire? Chi convincerà "The Rock" a candidarsi? Intanto, c'è chi ha già detto no, tra i famosi. George Clooney in primis.