NELLA NOTTE

Viterbo, esplosione in un centro migranti: 30 feriti, grave un richiedente asilo | Palazzina completamente distrutta

La struttura, adibita all'accoglienza di nuclei familiari, ospitava in tutto 30 persone. Tra i feriti anche alcuni bambini. Aperto fascicolo d'indagine, tra le ipotesi una fuga di gas

Panico a San Lorenzo Nuovo (Viterbo), dove nella notte si è verificata una forte esplosione in un centro di accoglienza per richiedenti asilo. Sono 30 i feriti, di cui uno in gravi condizioni, che sono stati trasporti in vari ospedali della zona. La struttura, adibita all'accoglienza di nuclei familiari, ospitava in tutto 30 persone ed è stata completamente distrutta. Tra i feriti figurano anche alcuni bambini. La Procura di Viterbo ha aperto un fascicolo d'indagine e tra le ipotesi non si esclude una fuga di gas.

© Tgcom24

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, soccorritori, forze dell'ordine e Protezione civile. Il capannone si trova nella zona industriale di San Lorenzo Nuovo, nell'Alto Viterbese, ed è formato da due unità abitative destinate al ricovero di cittadini extracomunitari. Il prefetto di Viterbo ha convocato il Centro operativo comunale per la gestione dell'emergenza.

Al momento dello scoppio, i richiedenti asilo si trovavano all'interno dei mini appartamenti del centro. Sono state distrutte anche una falegnameria e un'azienda vinicola adiacenti alla struttura. Sul posto tre elicotteri del 118 hanno trasportato i feriti negli ospedali di Viterbo, Montefiascone, Siena e Roma. Sono intervenute anche varie unità di vigili del fuoco da Viterbo e Tarquinia.

Ti potrebbe interessare