Sempre attuali, i mocassini. Continua la fase di grande spolvero - o l'eterno revival - di un classico senza tempo. Comodi e versatili, hanno rivoluzionato il mondo delle calzature sin dalla loro comparsa. Uno dei modelli più celebri di sempre compie 70 anni e vede tra i protagonisti della campagna celebrativa l'attore candidato all'Oscar Paul Mescal.
Sono nati nel 1953, i mocassini diventati un simbolo della tradizione e del savoir-faire di una delle maison di moda più importanti. Negli anni Cinquanta, infatti, Gucci ha iniziato a utilizzare il doppio anello con barretta, diventato noto come morsetto, quale elemento decorativo nelle proprie collezioni per evocare lo stile di vita associato all'equitazione, sport popolare tra la clientela dell'epoca.
È nato così il mocassino Horsebit 1953, modello intramontabile e codice storico del brand, punto di riferimento della tradizione equestre della maison e, al contempo, fonte di ispirazione per ogni suo direttore creativo, che ne propone la propria, sottile, interpretazione. Un esempio dell'eccellenza e dell'eleganza dello stile italiano.