A "Pomeriggio Cinque"

Napoli, ristorante vieta l'ingresso ai minori di 14 anni: "Costretti, rompevano i bicchieri"

Il titolare di un locale di Bacoli a "Pomeriggio Cinque": "Nostro malgrado non potevamo fare altrimenti"

Ha suscitato molte polemiche la decisione di un ristoratore di Bacoli, in provincia di Napoli, che ha vietato l’ingresso nel suo locale a bambini e minori di 14 anni. "Rompono tutto e sono esasperato - ha spiegato il ristoratore, intervenuto a "Pomeriggio Cinque" -. Quando ho provato a segnalare la cosa ai genitori difendevano i figli"

Con queste parole Pino Milucci, titolare del ristorante "Hostaria Oasi Marina" di Bacoli, il paese degli chef, ha spiegato la sua decisione a Myrta Merlino. "Nostro malgrado ci siamo visti costretti a non accettare più prenotazioni con bambini o ragazzi di età inferiore ai 14 anni. Non ce ne vogliate, ma è colpa di tanti genitori che non sono tali”, è il messaggio che compare sulla pagina Facebook del locale per avvisare i clienti.

Milucci a "Pomeriggio Cinque" motiva la sua scelta di vietare l'ingresso a chi prenota tavoli per under 14: "Sono esasperato da vari eventi - ha spiegato il ristoratore -. Il più eclatante è quello che mi ha costretto a dover togliere tutti i bicchieri da vino sui tavoli, perché i bambini rompevano tutto. Si rincorrevano tra le piante ed è pericoloso. Con i genitori imperterriti, fermi, impassibili. Anzi, quando ho provato a segnalare la cosa, difendevano i figli. Con determinati genitori è difficile intervenire", ha detto.