Alla sinagoga di Milano

Guerra Israele-Hamas, Liliana Segre: "Tristezza infinita, mi sembra di aver vissuto invano"

La senatrice a vita è intervenuta alla sinagoga di Milano per la commemorazione a un mese dagli attacchi terroristici del 7 ottobre 

© Ansa

La guerra tra Israele e Hamas iniziata esattamente 30 giorni fa è stata commentata da Liliana Segre. "Le immagini che stiamo vendendo mi danno una tristezza infinita", ha detto la senatrice a vita presente alla sinagoga di Milano per la serata di commemorazione a un mese dagli attentati compiuti da Hamas nel sud di Israele. "Non mi sento di parlare di questo argomento perché altrimenti mi sembra di avere vissuto invano", ha aggiunto la Segre.

© Tgcom24

La comunità ebraica di Milano -

 La serata di commemorazione è stata organizzata dalla comunità ebraica di Milano, nella sinagoga di via della Guastalla, per le vittime e chiedere la liberazione degli ostaggi a un mese dall'attacco di Hamas a Israele. A chi le ha chiesto di commentare le immagini che si stanno vedendo in questi giorni, Segre, che è sopravvissuta alla deportazione ad Auschwitz, ha risposto che "sono di una tristezza infinita". 

Segre convoca il 9 novembre commissione contro l'odio -

 La Segre, con una nota, ha fatto sapere che la Commissione straordinaria per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio e alla violenza presieduta dalla stessa senatrice, si riunirà giovedì 9 novembre alle ore 15 con all'ordine del giorno comunicazioni della Presidente in particolare in merito al crescente clima di antisemitismo e di istigazione all'odio in seguito ai drammatici eventi in Medio Oriente.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla guerra tra Israele e Hamas clicca qui