In Sardegna, un genitore di un alunno ha colpito con una testata al volto un insegnante che aveva rimproverato il figlio perché troppo irrequieto in classe. L'aggressione è avvenuta all'istituto Alberghiero di Arbus, nel Medio Campidano. L'uomo potrebbe essere denunciato per lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Dopo il rimprovero, il ragazzino è fuggito dall'aula e ha chiamato il genitore. Il padre è entrato nella scuola e ha affrontato nei corridoi il professore, colpendolo con una testata al volto. Ne è scoppiato un parapiglia terminato con l'arrivo dei carabinieri e del 118.
© Tgcom24
Protagonisti un professore di matematica di 56 anni, uno studente di 16 anni e il padre di quest'ultimo, un 53enne. Lunedì mattina durante le lezione il docente, secondo quanto ricostruito dai militari, avrebbe rimproverato lo studente perché parlava troppo in aula. Il ragazzino avrebbe risposto al rimprovero, arrivando anche a insultare l'insegnante. Poi con l'arrivo del genitore è nata una rissa durante la quale il padre dell'alunno ha colpito con una testata al volto il prof, che è caduto a terra. Padre e alunno se ne sono quindi andati, mentre il docente è stato soccorso da carabinieri e personale del 118.
Il professore, portato all'ospedale di San Gavino Monreale, è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni. Al Pronto soccorso, secondo quanto accertato dai militari, è andato anche il genitore dell'alunno, ma i medici lo hanno dimesso senza alcuna prognosi.