Quattro Elementi

Astrologia: che cosa ci insegnano i Segni d’Acqua

Avere una prevalenza dei Segni di questo elemento nel Tema Natale ci può dare indicazioni sulla nostra indole

© Istockphoto

In Astrologia, capita spesso di sentir parlare dei Quattro Elementi perché ogni Segno Zodiacale appartiene a una di queste categorie: Fuoco, Terra, Aria o Acqua. Anche se nasciamo con il Sole in un determinato Segno Zodiacale, inoltre, può capitare che nel nostro Tema Natale ci sia una prevalenza di un elemento diverso da quello del Sole. Ogni elemento ha delle caratteristiche specifiche.  Siamo arrivati all’elemento Acqua. I tre Segni Zodiacali che appartengono all’Acqua sono il Cancro, lo Scorpione e i Pesci. Che cosa ci possono insegnare questi tre Segni Zodiacali? 

I Segni d’Acqua sono guidati principalmente dalle emozioni e tendono ad avere una profonda comprensione delle sfumature della vita. Sono sensibili, affettuosi e si lasciano trasportare dalle situazioni del momento.

Il Cancro è sensibile, affettuoso, protettivo e intuitivo. Si lega emotivamente alla famiglia e ai cari, cercando sicurezza e stabilità. Può sicuramente essere un buon esempio di dedizione alla famiglia e insegna a custodire le tradizioni familiari con saggezza e buon senso. La sua memoria storica è eccellente. Insegna che la vera forza di ogni individuo si nasconde nelle sue emozioni, anche quando in apparenza emerge la fragilità.

Lo Scorpione è appassionato, deciso, misterioso e profondo. È guidato dalle emozioni intense e tende a essere risoluto nel perseguire i suoi obiettivi. Insegna sicuramente a fidarsi dei propri presentimenti e a conoscere gli altri attraverso uno sguardo. Le sue premure, se vuol bene a qualcuno, superano quelle di qualsiasi altro Segno.

Il Pesci è compassionevole, fantasioso, sognatore. Ha una profonda connessione con il mondo emotivo e spesso mostra empatia verso gli altri. Sicuramente può insegnare a chiunque i valori dell’altruismo e della generosità. Si adatta alle persone che frequenta ed è sempre in prima fila per rendersi utile quando qualcuno si trova in difficoltà.