È stato un ritorno davvero con botto quello di Fortnite, lo sparatutto di Epic Games, alla prima e storica mappa della modalità Battaglia Reale: lo scorso weekend, infatti, il videogame ha accolto più di 44,7 milioni di utenti, che hanno deciso di tornare a sfidarsi nello scenario realizzato dallo studio al lancio di sei anni fa. Si tratta di un vero record storico per la software house, che ha condiviso la notizia sui social network.
Il record è stato raggiunto da Epic Games lo scorso sabato, quando il ritorno al passato di Fortnite ha fatto registrare il picco più elevato dal lancio avvenuto nel 2017.
Il 4 novembre, infatti, la "vecchia, nuova versione" di Fortnite, ribattezzata Fortnite OG, ha raggiunto il numero di 44,7 milioni di utenti, che hanno totalizzato qualcosa come 102 milioni di ore di gioco. Numeri, questi, che hanno permesso a Epic Games di superare alcuni dei momenti più rappresentativi nella storia del suo sparatutto, incluso il leggendario buco nero che ha rivoluzionato il videogame per la prima volta, e l'indimenticabile concerto di Travis Scott che ha dato il via a tutta una serie di iniziative (impensabili, prima di allora) all'interno del videogioco.
Il picco più alto ha visto un totale di 6.172.463 utenti attivi connessi simultaneamente ai server di gioco, colpiti dal ritorno della mappa originale del battle royale e dei contenuti che hanno segnato per milioni di giocatori un gradito ritorno al passato. Numeri, questi, che potrebbero spingere Epic Games a ripetere occasioni simili anche in futuro o di creare un sistema di rotazione che permetta di giocare non solo su una singola mappa, come succede finora, ma su alcuni degli scenari digitali che hanno accompagnato la battaglia reale negli ultimi sei anni.