Nella Casa del "Grande Fratello" tiene banco il triangolo che si è formato tra Beatrice, Massimiliano e Giuseppe. Tra i primi due, grandi nemici per molte settimane, il rapporto si è decisamente appianato e Garibaldi non lo vede affatto di buon occhio. A peggiorare la situazione è un gioco organizzato nella Casa, quello dei fagioli: indovinare il numero esatto di fagioli presenti all'interno di una bowl in vetro. Chi si avvicina di più al totale, riceverà, per un giorno intero, le attenzioni e i servigi da parte di un coinquilino a sua scelta. A vincere è Varrese che fa il nome di Beatrice. E così la prima richiesta è un bel massaggio a viso e mani. E dopo Massimiliano prosegue con una serie di complimenti a Bea fatti con lo scopo di far ingelosire Giuseppe...
Tra imbarazzi, sorrisi, e battutine pungenti, Beatrice accetta le richieste: prima massaggia con cura il viso e le mani di Massimiliano, poi gli prepara una camomilla. "Ricambierò il favore - le dice Varrese -. Stai molto bene con questa collana e questi orecchini, Bea. Ti danno una luce particolare". Complimenti fatti lanciando sguardi d'intesa a Ciro, suo complice nello stuzzicare Garibaldi.
La gelosia di Garibaldi -
Giuseppe più tardi ha un confronto con la Luzzi. Isolati rispetto al resto del gruppo, i due inquilini si ritrovano a parlare del loro legame e delle gelosie che spesso si trovano a dover affrontare. Il ragazzo, dal suo punto di vista, ammette di aver provato in alcune circostante un certo fastidio per il legame nato tra l'attrice e Massimiliano. "Lascia stare me e Massimiliano" dice Beatrice quasi infastidita dalle osservazioni dell'ex partner. Il barman sostiene invece di avere le sue ragioni e le dice per esempio di essersi infastidito quando sabato sera ha rifiutato il suo invito a ballare per stare con l'attore a ridere e scherzare. La Luzzi sembra quasi lusingata di questa situazione e, sorridendo, ribatte che anche lei non è stata molto felice nel vedere l'aereo che è stato dedicato a lui e all'inquilina Anita. Il confronto prosegue in modo leggero. "Se c'è qualcosa che ci dà fastidio diciamocelo" conclude con il sorriso Giuseppe.