FOTO24 VIDEO24 2

Morto Andrea Iovino, comico napoletano di "Made in Sud"

Si è spento a 38 anni il cabarettista, fratello del disturbatore Giovannino di "Tu si que Vales"

Instagram

E' morto a 38 anni l'attore napoletano Andrea Iovino, popolare al grande pubblico per aver partecipato al programma comico di Rai Due "Made in Sud". Attivo anche in teatro, Iovino lo scorso anno aveva preso parte allo spettacolo "Masaniello Revolution" del cantautore partenopeo Sal Da Vinci in scena al teatro Augusteo di Napoli. Non sono state rese note le cause del decesso del cabarettista. 

Andrea Iovino morto, cause del decesso e funerali   A dare notizia della scomparsa sono stati i familiari. "Uomo onesto e giusto", viene ricordato sul manifesto funebre che ne annuncia la morte. I funerali sono previsti il 6 novembre a Nola, sua città d'origine. Non sono state rese note la cause del decesso di Iovino, morto a soli 38 anni

Morto attore Andrea Iovino di "Made in sud"  . Andrea era fratello di Giovanni Iovino, un altro volto noto al grande pubblico per il ruolo di disturbatore Giovannino nel programma di Canale 5 "Tu si que Vales". Entrambi i fratelli hanno inoltre fatto parte della compagnia teatrale "Pipariello" di Nola. In tantissimi sui social hanno lasciato messaggi di cordoglio, ricordando la sua simpatia contagiosa e la grande passione per il teatro. 

Nativo di Nola, nel napoletano, dopo gli studi al liceo Carducci Andrea Iovino si è avvicinato al mondo dello spettacolo. Nel 2005 ha debuttato nella scena napoletana, entrando nella compagnia teatrale della sua città, sotto la direzione del regista e autore Salvatore Esposito Pipariello. "Le parole sono superflue, quello che conta è il vissuto. Ti possiamo soltanto ringraziare per quello che ci hai donato: semplicità, amicizia, risate, bravura e allegria", ha scritto sui social Antonio Esposito, figlio del fondatore. Tra i suoi lavori teatrali più recenti quello , "Masaniello Revolution", in scena nel 2022 all’Augusteo di Napoli, al fianco del cantautore Sal Da Vinci. "Grazie Andrea, riposa in pace", lo ha ricordato il collega e amico sui social.

Espandi