forte tamponamento

Milano, grave incidente stradale: due morti e tre feriti | Positivo all'alcol test e senza patente l'uomo che ha causato il tamponamento

Nello scontro in viale Forlanini, nei pressi dell'aeroporto di Linate, sono state coinvolte tre auto e 12 persone

Grave incidente stradale a Milano all'alba, verso le 5 del mattino. Nello scontro in viale Forlanini sono state coinvolte, secondo la ricostruzione, 12 persone a bordo di tre auto. In seguito a un tamponamento sono morti un ragazzo di 26 anni, Luigi Giallonardi, che si trovava alla guida di una delle vetture, e uno di 24 anni, Bennardo "Benny" Pagano, che è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale e poi è deceduto. Tre i feriti. Uno degli automobilisti coinvolti, quello che ha causato il tamponamento, è risultato positivo all'alcol test ed è senza patente.

© Tgcom24

Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia locale, la prima delle tre auto coinvolte nell'incidente ha tamponato a grande velocità le altre due vetture che la precedevano. I due giovani deceduti nello schianto viaggiavano proprio sulla vettura che ha tamponato le altre. Negli altri due veicoli si trovavano diverse persone tra cui anche una bambina di 8 anni che, insieme ai genitori, è riuscita a uscire dall'auto mettendosi in salvo su un'altra corsia. Tre persone sono state portate in ospedale in codice giallo, mentre altre hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

E' risultato positivo all'alcol test e senza patente l'uomo di circa 30 anni che era alla guida del veicolo che ha scatenato il grave tamponamento. L'uomo, che viaggiava in macchina con una donna, risulta avere precedenti penali. Secondo le ricostruzioni, la coppia viaggiava a forte velocità.

I due amici morti dopo una festa di Halloween -

 Giallonardi e Pagano erano amici e insieme avevano festeggiato la notte di Halloween in una discoteca, dalla quale stavano tornando all'alba. Il 26enne che era alla guida della sua auto, sopraggiunta ad alta velocità dopo il primo tamponamento, è morto sul colpo, mentre il 24enne è deceduto all'ospedale San Raffaele di Milano a un'ora dal ricovero in gravi condizioni. I due giovani, che viaggiavano con altre quattro persone, avevano passato la serata in discoteca per festeggiare la notte di Ognissanti. Le ultime immagini pubblicato sui social da Benny sono proprio all'insegna della spensieratezza e del divertimento: si vede il ragazzo insieme a una ragazza in discoteca, vestito con un costume bianco e rosso.

Ti potrebbe interessare