Classici, senza tempo. Sono occhiali da vista e da sole che omaggiano un'eleganza che non avrà mai fine e la maestria artigianale, quelli a cui un noto brand californiano dedica la sua campagna per l’autunno 2023, ispirata a due giganti della fotografia e al designer dallo stile monocromatico che ha portato il minimalismo nella moda.
Occhiali (da sempre) di tendenza -
Sono occhiali che richiamano lo stile classico degli ultimi anni Novanta e dei primi anni Duemila, quelli della campagna per questa stagione presentata da Oliver Peoples, "Deconstructured". I volti dei modelli e delle modelle sono immortalati a distanza ravvicinata su uno sfondo neutro. Al centro della scena, proposte da sole e da vista realizzate con lavorazioni impeccabili e forme innovative, caratterizzate da filigrane sulle anime in metallo e cerniere create ad hoc.
La campagna mostra l’anima di Oliver Peoples, riprendendo l’estetica minimalista che è propria della nuova collezione eyewear. Ispirata ai fotografi Richard Avedon e Peter Lindbergh e allo stile monocromatico di Helmut Lang, comunica ricercatezza e un glamour spontaneo. Funzionalità, comodità e dettagli raffinati: le montature per questo autunno riprendono modelli da vista dallo stile audace e creazioni che hanno segnato il corso dei decenni, interpretando i look più raffinati di ogni epoca, dagli anni Sessanta a oggi.
Il rimando è all’eleganza e semplicità del passato ma con dettagli moderni e l’eccellenza tecnologica delle lenti Oliver Peoples, creando quella giustapposizione che da sempre contraddistingue il brand che ha aperto la sua prima boutique nel 1987 nel cuore di West Hollywood, in California. Estetica vintage e insieme contemporanea, impareggiabile artigianalità e forme estrose dal design da sempre innovativo. Un'elegante semplicità, per dare un allure chic ma sempre all’insegna della naturalezza.