FOTO24 VIDEO24 2

In viaggio tra i cimiteri monumentali più famosi del mondo

Oltre a musei, chiese, edifici storici, quando viaggiater avete mai pensato di visitare cimiteri famosi?

Lo strano fascino dei cimiteri: eccone 10 fra i più famosi al mondo

1 di 10
 Père-Lachaise, Parigi
2 di 10
Vecchio cimitero ebraico, Praga
3 di 10
Highgate Cemetery, Londra
4 di 10
St. Andrews Cathedral Graveyard, St. Andrews
5 di 10
Cimitero di Merry, Sapanta 
6 di 10
Green-Wood Cemetery, New York
7 di 10
Cementerio General, Santiago
8 di 10
Cementerio de la Recoleta, Buenos Aires
9 di 10
Aoyama, Tokyo
10 di 10
Waverley Cemetery, Sydney
Oltre a musei, chiese, edifici storici, quando viaggiater avete mai pensato di visitare cimiteri famosi?

Cimiteri antichi, in rovina o abbandonati, oppure infestati - secondo la credenza popolare - da fantasmi, circondati da paesaggi fantastici, camposanti in cui sono sepolti personaggi famosi...

Cementerio General, Santiago - In Cile, è uno dei più grandi cimiteri dell'America Latina, il Cementerio General de Santiago presenta un ingresso sfarzoso, bellissime statue, tombe grandiose e si trova accanto all'enorme parco Cerro San Cristobal. Si stima che dall'inaugurazione nel 1821 vi siano state sepolte circa due milioni di persone. I resti della maggior parte degli ex presidenti cileni si trovano nel Cementerio General e il sito ospita un memoriale per coloro che sono scomparsi e sono stati giustiziati durante la  dittatura di Augusto Pinochet.

Cementerio de la Recoleta, Buenos Aires - Tra le cose essenziali da fare a Buenos Aires, la visita al Cementerio de la Recoleta è un'esperienza unica che unisce bellezza, cultura e storia dell’Argentina. Le tombe sono vere e proprie opere d'arte, con belle sculture in marmo e raffinate decorazioni. Tra i defunti vi sono Eva Perón first lady e leader politico, Carlos Lamas primo Premio Nobel latino, Luis Federico Leloir Premio Nobel per la chimica, José Hernández giornalista e poeta, Victoria Ocampo prima donna ammessa all'Accademia di Lettere argentina.

Aoyama, Tokyo - In mezzo all'intensità delle luci e della modernità di Tokyo, Aoyama è un luogo di tranquillità e tradizione. Il primo cimitero pubblico del Giappone riceve oggi migliaia di visitatori, soprattutto durante la stagione della fioritura dei ciliegi, ossia da marzo a inizio maggio, quando diventa un’oasi di pace. Una delle tombe più visitate è quella di Hachikō: un cane diventato famoso per aver continuato a recarsi, nove anni dopo la morte del suo padrone, nel luogo dove si incontrava con lui.

Waverley Cemetery, Sydney - Angeli di marmo bianco circondati da un mare di blu intenso: questo è il panorama del cimitero di Waverley, arroccato sulle scogliere di Sydney, sulla costa sud-orientale dell’Australia. Imponenti statue adornano le tombe, vari punti di osservazione si aprono sul mare e la lunga strada fiancheggiata da templi termina sull'oceano. Ben conservato, è stato costruito nel 1877, e in passato è stato il set del noto film Tim, girato nel 1979.

Espandi