La morte di Matthew Perry ha colpito non solo i fan di "Friends" ma anche gli amici e i colleghi dell'attore che hanno voluto ricordarlo con post social. Tra le prime Maggie Wheeler, che nella serie interpretava Janice, l'ex fidanzata di Chandler. "Che perdita - ha scritto - mi sento onorata per ogni momento creativo che abbiamo condiviso". Tra i messaggi anche quello del premier canadese Justin Trudeau. "Non dimenticherò mai i giochi che facevamo in cortile a scuola, e so che le persone in tutto il mondo non dimenticheranno mai la gioia che ha portato loro" ha scritto Trudeau che conosceva Perry sin da quando erano ragazzi. Al momento invece nessuno del gruppo di protagonisti di "Friends" ha commentato singolarmente l'accaduto, solo un post collettivo nel profilo ufficiale della serie: "Siamo devastati, per noi lui è stato un vero regalo".
Quella tra Perry e Trudeau era una conoscenza che risaliva quando la madre dell'attore era la portavoce del padre dell'attuale premier canadese.
Tra i primi post arrivati dal mondo dello spettacolo ci sono stati quelli di Shannon Doherty e di Mira Sorvino. Morgan Fairchild, che in "Friends" aveva interpretato la madre di Chandler, ha scritto di essere "con il cuore in pezzi per la morte di suo 'figlio'". James Burrows invece, regista che aveva diretto molti episodi della serie, ha voluto ricordarlo scrivendo che "nessuno era più bravo".