Nissan ha scelto la Festa del Cinema di Roma per spegnere 90 candeline insieme a tutta la gamma dei suoi crossover elettrificati: Juke Hybrid, Qashqai e-POWER, X-Trail e-POWER e Ariya 100% elettrico.
Il cortometraggio -
Nissan e il cinema si propone come un binomio capace di esprimere innovazione ed emozione: la Festa del Cinema di Roma è stata l'occasione per il brand nipponico di mostrare al pubblico presente alla kermesse romana il cortometraggio "The next door pioneer". La breve sequenza è tratta dalla storia vera del primo cliente Nissan Leaf, che ben 13 anni fa decise di scommettere sulla 100% elettrica e su un nuovo concetto di mobilità. E' evidente il messaggio che il costruttore giapponese vuole far arrivare a tutti: bisogna avere il coraggio di credere in quelle innovazioni che hanno la forza di cambiare in meglio la vita delle persone e coraggiosamente si incamminano per primi verso il futuro.
© Ufficio stampa Nissan
I valori imprescindibili di Nissan -
Non è tutto, perchè nel cortometraggio "The next door pioneer" Nissan ha voluto raccontare la passione, l’audacia e la forza di osare in tutti quei momenti in cui gli altri hanno aspettato tempi migliori, o di prendere decisioni verso scelte anacronistiche. La filosofia del marchio giapponese, dal 1933 (anno di fondazione) a oggi, si è contraddistinta per aver sposato i tre valori fondanti tipici della cultura giapponese: Kabuku, ovvero la forza di sfidare le convenzioni, chiedendosi sempre se c’è un modo migliore di fare le cose; Omotenashi, il prendersi cura dell’altro, prevedendo le sue necessità; Iki, la capacità di immaginare quello che gli altri non osano immaginare.
© Ufficio stampa Nissan
Nissan, il presente per il futuro -
Oggi, Nissan lavora per offrire sul mercato una gamma di prodotti elettrificati sempre più competitivi: si tratta di un piano che prevede un investimento di 16 miliardi di euro a livello globale entro il 2030 e la realizzazione di importanti progetti quali ad esempio: lo sviluppo e la produzione di veicoli elettrici, una Gigafactory da 35GW, una “microgrid” di energia rinnovabile per la produzione sostenibile di vetture elettriche e un sistema di stoccaggio dell’energia con batterie Nissan EV di seconda vita. I motori 100% elettrici ed e-POWER avranno i componenti principali in comune: il progetto si chiama X-in-1 e prevede entro il 2026 i costi di sviluppo e produzione di motori 100% elettrici e e-POWER ridursi del 30% rispetto al 2019 mentre il costo dei modelli Nissan e-POWER sarà pari al costo dei modelli con motore termico.
© Ufficio stampa Nissan