A Reggio Emilia

Holyart sempre più leader del settore arte sacra: inaugurato un nuovo stabilimento a Reggio Emilia

Oggi l'azienda può contare su 50 collaboratori, la maggior parte giovani under 35. La stima è di arrivare a 200 dipendenti.

© Ufficio stampa

Holyart si espande. L' e-commerce leader in Europa e nel mondo di arte sacra cattolica e articoli religiosi, ha inaugurato il 6 ottobre a Reggio Emilia lungo l'autostrada del Sole una nuova sede di diecimila metri quadrati. Hanno partecipato all'evento il ceo Stefano Zanni, il vice sindaco Alex Pratissoli e l’arcivescovo monsignor Giacomo Morandi. La nuova struttura, che ha richiesto un investimento complessivo di 18 milioni di euro, è stata disegnata dall’architetto Mattia Permiggiani e realizzata dalla società immobiliare Vailog. Con il nuovo magazzino, semiautomatizzato, la capacità di confezionare e spedire pacchi dell'azienda passa da duemila a cinquemila al giorno, con una capienza di stoccaggio quadruplicata. 

"Avevamo saturato la capacità distributiva della nostra precedente sede, pensata per farci raggiungere un fatturato di 11 milioni di euro." dichiara Stefano Zanni. "Nei due anni contrassegnati dal Covid abbiamo registrato una netta accelerata alla crescita del ricavato raggiungendo i 15 milioni nel 2022. Alla luce del potenziale di sviluppo all’estero, sia in Europa che negli Stati Uniti, abbiamo investito in questo nuovo stabilimento per continuare lungo il percorso di crescita a doppia cifra degli ultimi anni e per migliorare ulteriormente il servizio offerto ai nostri clienti."

Gli investimenti per lo sviluppo dell’azienda comporteranno anche un ampliamento del personale che andrà di pari passo con la crescita del fatturato: oggi Holyart può contare su 50 collaboratori, la maggior parte giovani under 35. La stima è di arrivare a 200 dipendenti.

Tra le innovazioni tecnologiche introdotte anche la movimentazione dei prodotti, che prima era manuale e che adesso avviene attraverso nastri automatici e molto più veloci. Non solo, in un contesto di mercato in cui le aspettative dei consumatori online sono sempre più elevate, gli investimenti permetteranno all’azienda di avere un numero sempre maggiore di clienti nel mondo, con tempi di evasione e consegna degli ordini sempre più veloci.

Ti potrebbe interessare