Ad "Amici 2023" si lavora alla sesta puntata e Anna Pettinelli passa di nuovo all'attacco di Matthew. La prof di canto, infatti, chiede una prova di "poliedricità", per "uscire dal seminato", al cantante e gli affida un pezzo non proprio sulle sue corde: la cover "Soul man" di Sam & Dave. Il pupillo di Rudy Zerbi non nasconde di essere sorpreso dalla scelta del brano ma accetta lo stesso la sfida.
© Tgcom24
Il compito della Pettinelli -
Nella casetta Mattew viene chiamato per l'assegnazione del brano della settimana e il cantante scopre la cover scelta dalla prof di canto: "Ciao Matthew, l’ultimo compito che ti ho assegnato non è stato proprio centrato e io continuo a cercare in te un pizzico di poliedricità. Che il rock sia la tua lingua l’abbiamo capito, ma sai spaziare? Ecco un’altra assegnazione ad hoc per vedere come te la cavi se esci dal seminato. Ho pensato di farti misurare con il soul. Quello classico di “Soul man”. E’ assolutamente alla tua portata nella versione originale di Sam & Dave, che ha un bel gusto retrò. Buon lavoro e prova a stupirmi", sono le parole di Anna Pettinelli.
Matthew accetta la sfida -
"Non mi aspettavo subito un altro compito di fila così", commenta Matthew che fa notare con il suo solito sarcasmo come il pezzo non sia nelle sue corde, nonostante le parole della Pettinelli. Ma accetta comunque la sfida: "Ovviamente non mi tiro indietro...".
La reazione di Rudy Zerbi -
"Tu ci puoi mettere elementi propri della tua età - è la reazione di Rudy Zerbi - esageriamo senza strafare… ti chiama ad essere carico e intenso, ma senza urlare... è un cavolo di compito… vediamo se da 'ampiamente sufficiente' diventiamo discreti...".