APPUNTAMENTO AD APRILE

Fallout, dai videogiochi alla tv: primo teaser per l'adattamento televisivo

Il gioco di ruolo di Bethesda e Xbox si prepara al debutto sul piccolo schermo con una serie realizzata da Jonathan Nolan e Lisa Joy, già creatori di Westworld

© Ufficio stampa

Continua l'espansione di Microsoft e Xbox sul piccolo schermo: dopo la serie di Halo, la casa di Redmond ha mostrato il primo video dedicato all'adattamento televisivo di Fallout, il gioco di ruolo realizzato da Bethesda che arriverà sul piccolo schermo con uno show creato da Jonathan Nolan e Lisa Joy, creatori di "Westworld". La serie, ambientata in una versione postapocalittica di Los Angeles, arriverà ad aprile 2024.

L'adattamento televisivo del gioco di ruolo racconterà una storia originale che, in attesa di scoprire quando arriverà finalmente il momento di Fallout 5, farà regolarmente parte del canone del franchise realizzato da Bethesda.

La serie ordinata dal publisher americano (acquisito da Microsoft per 7,5 miliardi di dollari pochi anni fa) è stata affidata a Kilter Films, con Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner che rivestiranno il ruolo di produttori esecutivi, autori e co-showrunner della serie, mentre Nolan e Joy gestiranno la produzione per conto di Amazon Studios. Per assicurarsi che l'adattamento sia fedele al gioco di ruolo, anche Todd Howard (Bethesda Game Studios) e James Altman (Bethesda Softworks) svolgeranno il ruolo di produttori esecutivi.

Il cast include Ella Purnell ("Yellowjackets"), Walton Goggins ("The Hateful Eight"), Aaron Moten ("Emancipation - Oltre la libertà") e Moisés Arias ("Il re di Staten Island"), con la partecipazione di Kyle MacLachlan ("Twin Peaks"), Sarita Choudhury ("Homeland"), Michael Emerson ("Person of Interest"), Leslie Uggams ("Deadpool"), Frances Turner ("The Boys") e Dave Register ("Heightened"). La prima stagione, il cui numero di episodi non è stato ancora precisato, vedrà inoltre Zach Cherry ("Scissione"), Johnny Pemberton ("Ant-Man"), Rodrigo Luzzi ("Dead Ringers - Inseparabili"), Annabel O'Hagan ("Law & Order: Unità Vittime Speciali") e Xelia Mendes-Jones ("La Ruota del Tempo").

Non è l'unico videogame destinato a fare il grande salto: oltre alla succitata serie di Halo e a successi consolidati come l'adattamento di The Witcher (ormai orfana di Henry Cavill) e quello, più recente, di The Last of Us, in programma ci sono anche gli show di Horizon e God of War, che saranno disponibili nei prossimi anni per trasferire le avventure di Aloy, Kratos e Atreus sul piccolo schermo.