Polemiche nella Casa del "Grande Fratello" per le frasi di Beatrice Luzzi contro Alex Schwazer. Tra l'attrice e l'atleta si era capito che non scorresse buon sangue già durante le nomination della scorsa puntata quando la medaglia d'oro di Pechino 2008 aveva accusato Beatrice di avere usato Giuseppe, nonostante fosse interessata a lui inizialmente.
Nel corso della puntata di lunedì 23 ottobre, vengono mostrate alcune clip che vedono protagonisti i due. La più significativa è quella in cui si sente Beatrice parlare di Alex, accusandolo di essere un agonista e uno scorretto "come ha già dimostrato a livello internazionale", facendo un riferimento alla sua vicenda di doping. Durissima la prima reazione di Giampiero Mughini: "No, assolutamente no - tuona il giornalista - hai detto un'enormità. Dovremmo parlare di lui come uno dei più grandi atleti italiani e uno che ha pagato e sta pagando quanto lui non si merita queste parole".
Inizialmente Alex decide di non rispondere, ma poi dice: "Sono senza parole. Ho vinto le Olimpiadi senza prendere nulla e poi ho passato cinque anni in tribunale per difendermi da qualcosa che non ho fatto. Non lo auguro a nessuno". "Chiedo scusa per quello che ho detto - risponde Beatrice - ma vorrei che anche lui si scusasse con me per aver messo in mezzo i miei figli".