Paura in volo negli Usa: un passeggero a bordo di un aereo dell'Alaska Airlines ha tentato di spegnere i motori in volo, costringendo i piloti a eseguire una manovra di emergenza per l'atterraggio a Portland. Il velivolo da Seattle era diretto a San Francisco e a bordo aveva 80 passeggeri. Il protagonista della vicenda è un pilota fuori servizio che stava viaggiando nella cabina di pilotaggio dell'Horizon Air flight 2059: ha cercato di spegnere i motori, ma è stato fermato dagli altri colleghi. Ora è sotto custodia cautelare.
© Tgcom24
La dichiarazione della compagnia aerea Usa -
Alaska Air Group, la società madre di Alaska Air e la filiale regionale Horizon Air, ha affermato che "una credibile minaccia alla sicurezza relativa a un occupante autorizzato nel sedile aggiuntivo della cabina di pilotaggio" si è verificata sul volo diretto a San Francisco, e che è atterrato di emergenza a Portland.
Le indagini dell'Authority americana -
L'Amministrazione Federale dell'Aviazione Usa indaga per capire come sia potuto accadere un episodio del genere, che avrebbe potuto portare a conseguenze tragiche.