FOTO24 VIDEO24 2

Giorgia Meloni: "La mia relazione con Giambruno finisce qui" | "Le nostre strade si sono divise da tempo"

"Arrivato il momento di prenderne atto", scrive il premier sui social

"La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui". Lo scrive sui social il premier Giorgia Meloni. "Lo ringrazio - aggiunge - per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto".

Facebook

"Difenderò - spiega Giorgia Meloni - quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo".

"Mi colpiscono in casa ma non mi indeboliscono"   "Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua", scrive ancora il premier.

Diversi esponenti politici hanno voluto esprimere un messaggio di vicinanza al premier. "Un fortissimo abbraccio a Giorgia, con la mia amicizia ed il mio sostegno. Avanti a testa alta!". Lo scrive sui social il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini. "Giorgia, ti abbraccio". Così via social il vicepremier Antonio Tajani. "Massimo rispetto per Giorgia Meloni per una vicenda familiare privata che oltretutto vede coinvolta una bambina. Le separazioni sono sempre passaggi dolorosi in cui i figli vanno per quanto possibile tutelati. Per questo ogni speculazione politica sarebbe assurda e fuori luogo. La mia solidarietà a Giorgia Meloni". Lo scrive su X Mariastella Gelmini, senatrice e portavoce di Azione. 

"Restare donne oltre i ruoli che si ricoprono non è un'impresa facile. L'amore per i nostri figli ci rende le rocce che siamo e ci fa scegliere per il meglio. La ragione di tutto sta lì. Un abbraccio a Giorgia Meloni che ha agito in un momento difficile da donna libera. Ora le lascino fare la madre", afferma l'eurodeputata del Pd Alessandra Moretti. 

Espandi