Dopo l'appello di Carlo Verdone sui social, ricompare Natasha Hovey, l'attrice di "Acqua e sapone". A 40 anni dall'uscita del film, l'attore e regista l'aveva ricordata con un post su Facebook, rammaricandosi di non avere più contatti da lei da tempo. "Eccomi, vivo a Miami e sono la sua Sandy!", ha risposto lei in un'intervista al Corriere.
Il post di Verdone -
Sono passati 40 anni dall'uscita di "Acqua e Sapone" uno dei cult di Carlo Verdone. In uno dei tanti ricordi nostalgici condivisi sui social, il regista ha ricordato il film e la giovanissima attrice, postando la foto di allora di Natasha Hovey: "Nel 1983, in questo mese, usciva 'Acqua e Sapone', una delle commedie che mi riporta a tanti cari ricordi. Una bella atmosfera, la presenza efficace della Sora Lella, il roscio Fabrizio Bracconeri, l'amabile Florinda Bolkan e tanti trasteverini e testaccini come generici parlanti. La foto che state vedendo l'ho ritrovata qualche mese fa dentro un vecchio album ed è il volto della protagonista esordiente Natasha Hovey. Purtroppo abbiamo perso i nostri contatti".
L'attore ha poi raccontato l'incontro con lei: "La incontrai per puro caso nella mia agenzia in Via dei Banchi Vecchi. Era insieme alla mamma olandese per chiedere dei consigli al mio agente. Natasha nata a Beirut aveva il papà americano, un musicista che viveva a Boston. Mi colpì subito il volto di quella ragazza che all'epoca aveva 16 anni, che emanava dolcezza e grazia. Era elegante in tutto e la luminosità del suo sorriso non poteva non incantare. La convinsi, dopo un lungo provino, ad accettare il suo primo ruolo in un film, sebbene fosse timida e riservata. Ma riuscimmo nell'impresa e insieme costruimmo un duetto perfetto. Questa foto gliela scattai io sul litorale di Ostia durante una pausa di Compagni di Scuola".
La risposta di Natasha Hovey -
L'attrice, attraverso il Corriere, ha dato notizie di sè a Verdone e ai fan di "Acqua e sapone". "Sono stupita da tanto clamore. Mi hanno chiamato amici dall’Italia per avvertirmi dell’appello di Carlo Verdone che si chiedeva sui social dove fossi. Eccomi, vivo a Miami e sono la sua Sandy!". Ha raccontato che si è trasferita da qualche anno negli Stati Uniti con suo marito e il figlio David, 24 enne: "Una mia sorella vive accanto a me, l'altra in Oregon. Mio padre era di Boston, e io ho la doppia nazionalità. Con la mia famiglia però abbiamo scelto di vivere a Miami perché è più vicina al nostro spirito latino. Mi trovo bene, anche se è un posto de matti!".