Il testo atteso lunedì in Cdm

Manovra, Meloni: poche risorse, non vanno sperperate

Il premier, dal Villaggio Coldiretti, allestito al Circo Massimo, a Roma, anticipa il contenuto del testo della legge di Bilancio, attesa sul tavolo del Consiglio dei Ministri lunedì 16 ottobre

Il testo della Manovra è atteso sul tavolo del Consiglio dei Ministri lunedì 16 ottobre. Giorgia Meloni, in vista di questo importante appuntamento, ha dichiarato: "Nella legge di bilancio ci concentriamo sulla lotta all'inflazione per dare una risposta, cerchiare di fare le cose serie e importanti". Il premier sottolinea, arrivando al Villaggio Coldiretti, allestito al Circo Massimo, a Roma: "Non ci sono risorse da sperperare in cose che non hanno alcun senso, ma da concentrare nelle cose importanti che sono imprese, lavoro, redditi e famiglie".

"Vi ringrazio per l'accoglienza, - ha aggiunto il premier Meloni in un intervento fuori programma dal palco del Villaggio Coldiretti al Circo Massimo, a Roma, - questa sala mi ricorda qualcosa, il primo evento pubblico lo scorso anno a Milano ancora prima di diventare presidente del Consiglio. Allora ha portato bene, questa è una stagione complessa da gestire, siamo chiamati ogni giorno a fare scelte difficili, che facciamo con il cuore amando la nazione".

"Non è stato un anno facile anche di tenuta fisica: sono tornata stamattina alle sei, abbiamo fatto qualcosa come 23 ore di aereo, non è facile ma quando si sa che si fa rappresentando qualcuno e viene compreso, questo dà tutta l'energia del mondo", ha affermato il presidente del Consiglio.

"La grandezza dell'Italia è la specificità di ogni singolo territorio, così come la grandezza dell'Italia è il lavoro, che abbiamo difeso quest'anno e che incentiviamo e che difenderemo anche lunedì nella legge di bilancio che arriva in Consiglio dei Ministri. Ci concentriamo ancora una volta sulla lotta all'inflazione, sulla necessità di aiutare famiglie e imprese ad avere una risposta a fronte di un'inflazione galoppante, cerchiamo di fare le cose serie e importanti. Non ci sono risorse da sperperare, non ci sono soldi che si possono buttare in cose che non hanno alcun senso, ci sono risorse che vanno concentrate sulle cose importanti e le cose importanti sono imprese, lavoro, redditi, famiglie. E su questo noi lavoriamo", ha ribadito il premier. 

Ti potrebbe interessare